Ambulanza di emergenza-urgenza di base a Nonantola diventa operativa anche di notte e nei festivi
A partire dal prossimo 3 gennaio, il servizio di emergenza-urgenza territoriale nel Comune di Nonantola passerà dall'attuale copertura H12 ad una copertura H24, 7 giorni su 7.
In particolare, l’ambulanza composta da infermiere e Operatore Tecnico Autista Soccorritore sarà attiva anche nella fascia notturna, mantenendo l'attuale postazione presso i locali di via Valluzza messi a disposizione dall'Amministrazione comunale.
L’ampliamento del servizio risponde alle esigenze del territorio e garantirà una presa in carico sempre più puntuale delle emergenze-urgenze con interventi a domicilio e in strada, con il conseguente trasporto presso le strutture sanitarie più idonee a seconda dell’evento.
"La realizzazione di questo potenziamento del Sistema 118 - sottolinea Barbara Borelli, Direttrice del Distretto di Castelfranco –, in un momento così complesso, rappresenta l'impegno comune e costante di attenzione da parte dell'AUSL congiuntamente all'Amministrazione Comunale, ai diversi bisogni sanitari delle nostre Comunità".
“Una volta di più – dichiara Federica Nannetti, sindaca di Nonantola – la collaborazione fra istituzioni genera un migliore servizio per i cittadini: il risultato ottenuto, con la copertura H24, è sicuramente un segnale di grande attenzione e presenza nei confronti del nostro territorio. Un grazie, sincero e sentito, a tutto il personale sanitario che, a diverso titolo, s’impegna per la sicurezza di tutti”.
- Modena, al "Pettirosso" è tutto pronto per la "Notte delle Civette"
- Ilenia Gatta è la nuova comandante della Stazione dei Carabinieri di Nonantola
- Emilia-Romagna, l'Assemblea legislativa approva la legge sul suicidio medicalmente assistito
- Demografia, Ferrari (Pd): "Entro dicembre legge regionale e fondi per contrastare la denatalità e sostenere genitorialità e famiglie"
- Il 25 luglio sciopero nazionale dei Vigili del Fuoco
- Festa dell’unità di Bosco Albergati, si presenta il libro "Non è un gioco, è azzardo" di Stefano Vaccari
- Maturità, a Modena in Municipio gli studenti che hanno ripulito il cortile del "Tassoni"




























































