Terre d’Argine e Valle del Savio, le unioni cercano tecnici laureati per i propri comuni
Le Unioni dei Comuni Terre D’Argine e Valle del Savio fanno squadra nel segno della professionalità attraverso la sottoscrizione di un accordo redatto e finalizzato alla selezione di tecnici laureati da inserire nei rispettivi Comuni. Le due Unioni, che aggregano Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera e Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto, pur non appartenendo alla stessa area regionale, hanno unito le forze per favorire la ricerca su più ampio raggio di tecnici e professionisti, figure indispensabili per lo sviluppo e la crescita dei territori verso i nuovi orizzonti delineati dal Piano nazionale ripresa resilienza.
I professionisti che verranno selezionati rientreranno in una banca dati di personale tecnico condivisa alla quale gli enti delle due Unioni potranno fare riferimento per ricercare il personale tecnico che servirà nei prossimi anni e che sarà assunto anche in relazione ai nuovi progetti finanziati dal Pnrr. La selezione avverrà con una modalità semplificata cogliendo le opportunità normative che a livello nazionale si stanno promuovendo in merito all'accesso al pubblico impiego. A questo proposito, martedì 22 febbraio sarà pubblicato un Avviso sul sito internet delle due Unioni dei Comuni per la formazione di un elenco di idonei al quale potranno partecipare tutti i laureati in materie scientifiche. I candidati dovranno sottoporsi a una prova scritta online, che si terrà il 24 marzo. Coloro che supereranno il test con un punteggio di 21/30 entreranno a far parte dell’elenco degli idonei avendo così l’opportunità di candidarsi, nei prossimi tre anni e sostenendo un colloquio, per specifici posti di interesse (architetti, ingegneri, esperti ambientali, geologi) ricercati dagli Enti.
Questa selezione nasce anche nell’ottica di semplificare e digitalizzare i processi selettivi della Pubblica Amministrazione e sarà svolta interamente online attraverso l’utilizzo di una specifica piattaforma.
LEGGI ANCHE:
- Volley, ultima partita prima della pausa: la Stadium Mirandola incontra Cazzago
- San Felice, in distribuzione il numero di dicembre di "Appunti Sanfeliciani"
- Ladri di rame in azione in un'azienda di San Felice
- Finale Emilia, rubati spiedini e bistecche nelle cucine di un ristorante self-service
- Calcio: scontri diretti in casa per San Felice, La Pieve e Medolla, Mirandolese a San Damaso. Anticipi per V. Camposanto e Vis San Prospero
- Al Museo al Deportato di Carpi Simone Maretti torna a dare voce alle pagine dei libri
- Oltre 300 interventi nel 2024, in arrivo il nuovo calendario degli “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola”
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi