Camposanto, i bambini della primaria a lezione di antimafia
In occasione della settimana della memoria delle vittime di mafia oggi si è tenuto il primo incontro presso la scuola primaria dove l'esperta Sabrina Natali ha spiegato e coinvolto i ragazzi nella memoria di un tema molto profondo.
Spiega l'assessora Ursula D'Agata:
Un momento di riflessione, approfondimento e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno alle famiglie delle vittime innocenti delle mafie, persone che hanno subito una grande lacerazione che noi tutti possiamo contribuire a ricucire, costruendo insieme una memoria comune a partire dalle storie di quelle vittime.La settimana prossima verranno coinvolti anche i ragazzi della scuola secondaria.

- Tre grandinate in tre mesi sulla Bassa: perché il maltempo continua a colpire lo stesso territorio - LA CRONISTORIA
- Appello della 'Campagna Mettiamoci in Gioco Emilia-Romagna' affinché le istituzioni rafforzino le politiche di riduzione del gioco d'azzardo
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il consiglio comunale
- Maltempo in Emilia-Romagna: scatta l’allerta gialla per temporali forti, frane e piene dei corsi d'acqua
- Carpi. In bicicletta con la droga: arrestato dalla Polizia
- Modena, undici milioni per strade, scuole, verde e sostegno alle famiglie
- Controlli anti-alcol nella notte: due patenti ritirate a Modena






















































