L’Istituto Biomedicale di Mirandola “sbarca” su Rai Cultura
MODENA- L'Istituto tecnico superiore Biomedicale di Mirandola, fiore all'occhiello della formazione in scienze biologiche, entrerà in un docureality- prodotto da Rai Cultura- dedicato alle scuole.
L'Istituto mirandolese sarà infatti il protagonista del quarto episodio, mercoledì 30 marzo alle 22.10, di "Cercasi Talento": in onda su Rai Storia.
La serie, a cura di Marta La Licata e Graziano Conversano, partendo dalla formazione descrive i settori produttivi dell'Italia: fin dagli abori: partendo appunto dalla formazione degli istituti terziari professionalizzanti.
Se le puntate totali che racconteranno sogni, aspettative e desideri dei tanti giovani che, frequentando questi corsi, costruiscono il loro futuro professionale: trainando così il comparto produttivo italiano.
Un'opportunità accolta ben volentieri dall'istituto Biomedicale di Mirandola, che ha subito accettato la proposta di partecipazione: "Alla fine della scorsa estate, siamo stati contattati dal Miur – racconta Annamaria Campagnoli, coordinatrice della formazione a "Il Resto del Carlino"– che ci ha illustrato la volontà della televisione di realizzare una puntata monografica sul nostro istituto. Abbiamo così individuato due ragazze e un ragazzo disponibili a partecipare all’iniziativa. Le telecamere sono arrivate a ottobre e hanno seguito i nostri alunni a lezione, in stage e nel corso di qualche momento della vita privata. Si tratta di un grande riconoscimento per l’Its, che anche quest’anno si è distinto, a livello nazionale, come miglior ente di formazione nella filiera scienze della vita".
LEGGI ANCHE
- Hockey in line, Campionato regionale: partenza incerta per gli Scomed Bomporto under 14
- Sciopero sanità nel modenese, disagi in vista il 5 e il 7 dicembre
- San Felice, sabato 9 dicembre gli uffici comunali resteranno chiusi
- Sassuolo, inaugurato il sovrappasso ferroviario sulla strada Pedemontana
- Oggi i funerali di Giulia Cecchettin, attese a Padova oltre 10mila persone
- "Donare per la vita", a Mirandola il convegno organizzato dal Lions Club
- Nonantola, Castelfranco e San Cesario con Modena per gestire Villa Sorra
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa