“M’illumino di meno”: Medolla spegne le luci dell’ex Municipio
MEDOLLA- Il comune di Medolla aderisce alla 18esima edizione di M'illumino di meno 2022: Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Stasera le luci che illuminano la facciata dell'ex municipio di Medolla, oggi tristemente dedicate alla guerra in Ucraina, si spegneranno: una scelta a stimolare al risparmio energetico che deve essere azione di tutti noi in tutti i giorni.
Sono tante le azioni messe in campo dall'Amministrazione medolese e dai cittadini: a partire dalla piantumazione di alberi e cespugli a cura delle famiglie dei bimbi Piedibus, per arrivare al progetto A scuola in autonomia. Fino alla sostituzione di tutte le luci della scuola primaria con luci a LED e alla bellissima iniziativa di domani:L'associazione L'alveare nell'albero, in collaborazione con i volontari verde di quartiere e il Comune di Medolla, effettueranno la semina di semi da fiore per dar luogo ad aree fiorite atte ad attirare insetti impollinatori.Appuntamento alle 14,30 all'area verde Parco del Glicine a Villafranca. Biodiversità e bellezza insieme.
LEGGI ANCHE
- Modena, al "Pettirosso" è tutto pronto per la "Notte delle Civette"
- Ilenia Gatta è la nuova comandante della Stazione dei Carabinieri di Nonantola
- Emilia-Romagna, l'Assemblea legislativa approva la legge sul suicidio medicalmente assistito
- Demografia, Ferrari (Pd): "Entro dicembre legge regionale e fondi per contrastare la denatalità e sostenere genitorialità e famiglie"
- Il 25 luglio sciopero nazionale dei Vigili del Fuoco
- Festa dell’unità di Bosco Albergati, si presenta il libro "Non è un gioco, è azzardo" di Stefano Vaccari
- Maturità, a Modena in Municipio gli studenti che hanno ripulito il cortile del "Tassoni"





























































