“Ostetriche per voi”, a Mirandola incontri dedicati alle mamme e ai papà di oggi e di domani
MIRANDOLA – Dall’importanza di una gravidanza consapevole al rilievo della figura paterna, dal sostegno e promozione dell’allattamento al seno passando per l’acquisizione degli strumenti per una scelta informata all’assistenza al parto e la formazione della nuova famiglia con l’arrivo del bambino. Sono alcuni dei temi che verranno approfonditi nel ciclo di incontri “Ostetriche per voi”, dedicato ai genitori di oggi e di domani e organizzato dalle ostetriche del Punto Nascita di Mirandola e del consultorio, in collaborazione con il Centro per le famiglie dell’Unione dei comuni modenesi Area Nord.
Incontri organizzati dalle ostetriche di Mirandola: il programma
Il primo degli otto incontri monotematici relativi a gravidanza e genitorialità, che si terranno in presenza presso la sede del Centro per le famiglie in viale Italia 64 a Mirandola, è previsto giovedì 10 marzo alle ore 18, dal titolo “L’endogestazione: equilibri ormonali e comunicazione con il proprio bambino nei tre trimestri di gravidanza”. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo centroperlefamiglie@
Il ciclo di incontri si inserisce in una progettualità più ampia che da oltre un anno si propone di promuovere la fisiologia della nascita e l’accompagnamento delle famiglie, grazie a un team di professioniste altamente formate. Incontri, appuntamenti e corsi di formazione rivolti a operatori sanitari e famiglie, indirizzati alla promozione della salute in gravidanza e puerperio e alla sensibilizzazione in generale riguardo l’area materno-infantile. Tra gli obiettivi specifici del progetto il supporto attivo dell’allattamento al seno e la formazione specifica e continua degli operatori del Punto Nascita di Mirandola sul sostegno alla fisiologia, allo scopo di garantire il massimo delle competenze a servizio delle famiglie.
LEGGI ANCHE:
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore