Ravarino, “Non temiAMO la matematica”: Piergiorgio Odifreddi spiega “Il genio delle donne”
Per gli operatori della stampa modenese è stato organizzato un incontro in anteprima con il prof. Odifreddi, alle ore 16:30 presso la sede della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34). Per info: +39 329 0174008.
La rassegna “Non temiAMO la Matematica” è promossa dal Comune di Ravarino con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Modena e dell'Ufficio Scolastico Regionale, ed è realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo I.C.2 Ravarino e Sintab. Nel corso della sua decennale esperienza, è riuscita a promuovere la cultura scientifica ed avvicinare la disciplina dei numeri ad un pubblico più ampio e non specialistico attraverso momenti divulgativi, conferenze teatralizzate, laboratori ed attività didattiche per le scuole. Semplici cittadini, studenti, insegnanti ed appassionati possono così sperimentare un approccio inconsueto e divertente alla matematica, reso possibile da relatori che uniscono una grande competenza scientifica ad una eccellente capacità comunicativa.
L’edizione 2022 è resa ancora più speciale grazie anche al contributo concesso dal MUR-Ministero della Università e della Ricerca. La realizzazione della decima edizione della rassegna “Non temiAMO la Matematica” vede il contributo di: Assicoop-UnipolSai; Associazione Agorà; Casa vinicola “Marchesi di Ravarino”; CIRFOOD; Le Conserve della Nonna; Osteria “Il Grano di Pepe”; Sinergas.
LEGGI ANCHE:- Felicia Kingsley: una ragazza d'altri tempi
- Villaggio Fantozzi, come arrivare e i parcheggi a San Felice
- San Felice in lutto per la scomparsa di Mirco Maccaferri
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- I ricavati del volume "Ad usum Mirandolae" donati all'Anfass
- Educazione motoria anche alla scuola dell'infanzia: parte il progetto in Emilia-Romagna
- Allattamento e rientro al lavoro: se ne parla al Centro per le famiglie di Medolla
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Medolla, Sara Razzaboni: ”Ho trovato la mia strada e ora supporto gli altri a trovare la loro”
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni