Bimbo prende la salmonella, sospetti sugli ovetti Kinder anche qui
C'è un caso di salmonella anche in Italia che potrebbe essere legato a cioccolata infetta negli ovetti Kinder nel ricovero in ospedale di un bambino di 12 anni di Ravenna. Al piccolo è stata diagnosticata la salmonella e dopo alcuni giorni di ricovero è tornato a casa.
Il bambino aveva mangiato un ovetto Kinder prendendolo da una confezione da tre che la madre aveva acquistato qualche giorno fa al supermercato. Subito ha accusato un forte mal di pancia, poi diarrea e febbre. Per lui è stato necessario il ricovero in ospedale e una cura antibiotica. Stessi sintomi, ma più lievi tanto che non è stata necessaria la corsa in ospedale, per la sorellina del 12enne che aveva mangiato il secondo ovetto della confezione.
Il terzo ovetto Kinder di quella confezione è ora nel laboratorio analisi dei Nas di Bologna, attivati dopo la denuncia dei genitori. La Procura emiliana ha infatti aperto un'indagine per confermare se la cioccolata fosse contaminata oppure no.
Nel Nord Europa nei giorni scorsi erano stati registrati alcuni casi di salmonella tra bambini che avevano mangiato gli ovetti Kinder, tanto che la Ferrero ha ritirato dal mercato alcuni lotti prodotti nello stabilimento belga di Arlon, tra cui un lotto di Kinder Schoko-Bons in Italia. "Nessun prodotto analizzato sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella”, scriveva nei giorni scorsi l'azienda.
- Demografia, Ferrari (Pd): "Entro dicembre legge regionale e fondi per contrastare la denatalità e sostenere genitorialità e famiglie"
- Il 25 luglio sciopero nazionale dei Vigili del Fuoco
- Festa dell’unità di Bosco Albergati, si presenta il libro "Non è un gioco, è azzardo" di Stefano Vaccari
- Maturità, a Modena in Municipio gli studenti che hanno ripulito il cortile del "Tassoni"
- Le Brigate del Lavoro Flai Cgil in visita nelle campagne della Bassa modenese
- Carpi, annullato maxi sequestro da oltre un milione di euro ai danni di un imprenditore
- Carpi, collanina scippata ad una donna in pieno giorno

























































