Decimo anniversario del terremoto, il presidente della Repubblica Mattarella nella Bassa il 20 maggio
Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in occasione dell‘inaugurazione di Villa Franca, a Medolla, sorta sulle ceneri dell’ex Direzionale 110, svoltasi nella giornata di ieri, 29 aprile, ha annunciato la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il prossimo 20 maggio, in occasione del decimo anniversario del terremoto che, nel 2012, colpì la Bassa modenese.
«Accogliamo con infinito piacere l’annuncio che il presidente Sergio Mattarella sarà nella Bassa modenese. Siamo pronti ad accogliere la più alta carica dello Stato, per mettere in mostra quanto la laboriosità degli emiliani ha permesso. Cittadini, imprenditori e amministratori di ieri e di oggi si sono posti come obiettivo di riportare la Bassa modenese ai livelli di qualità e vivibilità che caratterizzavano questi territori prima del terremoto. Tra Panaro e Secchia si contribuisce alla produzione del PIL italiano con due punti percentuali; dobbiamo ricordarcelo, sempre. E l’arrivo del presidente Mattarella è la dimostrazione che il nostro è un territorio di assoluto rilievo, che ha saputo rialzarsi grazie alla tenacia e alla determinazione di tutti. C’è ancora molto da fare, ma la presenza del Presidente Mattarella è una spinta a percorrere a testa bassa quell’ultimo miglio, come dice il Presidente Bonaccini, che ci vede impegnati a ricostruire il patrimonio immobiliare di qualità che costituisce l’ossatura della socialità delle nostre terre, dei nostri paesi» così il presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord (Ucman) Alberto Calciolari.
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice