A Camposanto lezioni all’aperto: ecco la prima aula esterna della primaria
CAMPOSANTO- Uno spazio coperto, ma all’aria aperta: dove apprendere ed entrare in contatto con la natura. È finalmente operativa, a Camposanto, la prima delle due aule all’aperto in corso di realizzazione nel giardino della scuola primaria: con grande soddisfazione di maestre e bimbi che, finalmente, possono sfruttare appieno i benefici di fare lezione anche fuori dalle classiche aule.
“La soddisfazione è anche di tutti noi genitori che abbiamo fermamente voluto e creduto in questo progetto che ci ha visti impegnati per ben 2 anni e che finalmente vede la sua realizzazione- ha commentato sui social il Comitato genitori – Un risultato raggiunto grazie ad un Amministrazione comunale attenta, aperta e disponibile al dialogo che ha sposato il progetto fino a realizzarlo. Ma anche grazie alla solidarietà del territorio, delle sue aziende, delle sue attività commerciali e di tutta la comunità che è stata davvero tanta e di tutti voi che partecipate sempre numerosi ai nostri eventi di raccolta fondi”.
“Un progetto reso possibile grazie all’obiettivo comune di diversi soggetti del territorio. I bambini potranno eseguire attività educative all’aperto, favorendo così lo sviluppo della creatività e a miglioramento del benessere psicofisico- ha spiegato la sindaca di Camposanto Monja Zaniboni- Un’iniziativa che permette anche di dare alternative alle difficili condizioni imposte per il contrasto alla diffusione della pandemia sanitaria”.
LEGGI ANCHE
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Ha passato la notte ma resta in gravi condizioni il bimbo di Soliera gettato dalla finestra
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice