Biogas, nuovo impianto a Concordia?Stefani: “Il Consiglio si schieri compatto per il no”
CONCORDIA- E’ scettica la posizione del capogruppo di Centro destra concordiese Michel Stefani sulla possibile realizzazione di un impianto di produzione di biogas su vasta scala, a Fossa di Concordia. Annunciata recentemente dal sindaco dall’Amministrazione comunale.
“Ci risiamo. Concordia è stata nuovamente scelta come sede di un impianto di biogas. Questa volta l’area è nella frazione di Fossa di Concordia. Si tratta di 107 mila metri da sottrare all’agricoltura per far posto a uno stabilimento che trasforma letame e liquami in gas- scrive il capogruppo- Il Comune ha ricevuto la richiesta a fine aprile ma come sempre ci è stato comunicato ai capigruppo solo martedì 17 maggio. Ora si aprirà una conferenza dei servizi e chiederò di approfondire al meglio un progetto così impattante. Confido che il Consiglio si schieri compatto per il no”.
“In teoria ci sono una decina di aziende agricole del territorio, sia dell’Area Nord che del Basso mantovano, che hanno promesso di fornire degli escrementi degli animali a questo impianto. Altre due, invece, sono molto piu’ lontane- spiega Stefani- Questi rifiuti saranno sufficienti o ci saranno forniture anche da altri comuni italiani? Questa è una delle tante questioni aperte su cui si pretende chiarezza e trasparenza”.
LEGGI ANCHE
I più letti
Most Read Posts
- Ha passato la notte ma resta in gravi condizioni il bimbo di Soliera gettato dalla finestra
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice