A Carpi concerto “doppio” in memoria di Franco Battiato
CARPI- Raddoppia l’omaggio di Carpi a Franco Battiato, nel primo anniversario della morte: il Comune di Carpi ha deciso di replicare il concerto straordinario del 18 maggio con Alice, Camisasca e Guaitoli, poiché il teatro è esaurito da giorni ma continuano le richieste di biglietti.

Grazie alla disponibilità degli artisti, la seconda data è stata fissata per il giorno successivo, giovedì 19 maggio, sempre nel Teatro cittadino. L’appuntamento, intitolato "Un giorno lungo un anno – Concerto per Franco Battiato", è stato ideato da Carlo Guaitoli- direttore artistico del Comunale- e organizzato insieme a “International Music & Arts”. Ne saranno protagonisti alcuni tra i più stretti amici e collaboratori dell'artista siciliano: si esibiranno Alice, arrivata al grande successo nei primi anni '80 vincendo il Festival di Sanremo con “Per Elisa”, una delle numerose canzoni scritte insieme a Battiato e da lui prodotte; e Juri Camisasca, quasi un fratello acquisito, che con lui ha condiviso momenti importanti della sua vita artistica e spirituale. A dirigere il concerto, che vedrà in scena anche l'orchestra dei “Solisti Filarmonici Italiani”, sarà lo stesso maestro Guaitoli, stretto collaboratore di Battiato dai primi anni '90, in una serata impreziosita da videoproiezioni e letture curate da Francesco Messina: anche lui fraterno amico di lunga data del musicista scomparso, per il quale ideò le copertine dei dischi più famosi. Tali presenze rendono lo spettacolo un unicum rispetto al tour “Alice canta Battiato”. I biglietti per la nuova data di "Un giorno lungo un anno“ saranno acquistabili presso “InCarpi” (Torre dell'Uccelliera di Palazzo Pio, piazza dei Martiri 58; [email protected] tel. 059649255, da martedì a domenica ore 10-17:30) e sul sito Vivaticket da mercoledì 4 maggio.Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web del teatro Comunale di Carpi.

- Modena, domenica ingresso libero al Museo della Figurina e alle mostre di Ago
- Carpi, il Distretto della moda guarda al futuro: open day su innovazione e tecnologie digitali
- Cavezzo, un incontro gratuito per le coppie in attesa: esercizi e consigli per vivere meglio la gravidanza
- Protezione civile, torna il campo scuola per ragazzi tra i 15 e i 17 anni
- Vacanze, il last minute perde terreno: crescono le prenotazioni con mesi di anticipo, si risparmia di più
- Carpi, mercoledì 24 giugno aperitivo solidale a 6 zampe "Veg&Bau"
- "12 minuti. Brema, 1966: la tragedia dimenticata della Nazionale italiana di nuoto", a Carpi presentazione del libro di Francesco Zarzana


























































