Cibus: riconoscimento doppio per l’Acetificio Mengazzoli di Mirandola
MIRANDOLA- La fiera Cibus- che si è svolta dal 3 al 6 maggio a Parma- rappresenta un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore agroalimentare nazionale e internazionale. Quest'anno tra i partecipanti anche l'Acetificio Mengazzoli di Mirandola che ha fatto "il pieno" di riconoscimenti aggiudicandosene ben due: entrambi per l'innovazione portata all'evento parmense.
LEGGI ANCHE
Gli originali Acidulati Wo’thanno ottenuto infatti il prestigioso Grocery & Consumi Awards 2022: i premi dell’eccellenza assegnati dal retail (con una giuria formata da ben 101 giurati) a sottolineare l’impegno delle aziende che si sono maggiormente distinte nel 2021.
Uno degli Acidulati, per la precisione quello all’ananas, è inoltre stato selezionato fra i prodotti più originali presentati in fiera in questo 2022 ed è stato così inserito nel Cibus Innovation Corner: un’area espositiva speciale dove sono state collocate le principali novità del settore food&beverage.
Gli Acidulati Wo’t sono nati dallo studio di culture gastronomiche diverse in giro per il mondo, dall’Oriente all’America latina. Una linea di prodotti composta da sei referenze: riso, miele, malto, dattero, banana, oltre al premiato ananas. Non si tratta di “aceti” aromatizzati, ma di condimenti ricavati dalla fermentazione della materia prima, senza l’aggiunta di aromi e zuccheri, ottenuti dopo anni di studio e selezione di lieviti per mantenere profumi e sapori delicati ma unici e ben definiti.
- San Felice, dal 20 al 31 luglio su via Cardinala modifica alla viabilità per lavori di rifacimento della rete dell’acquedotto
- Lunedì 20 luglio a Modena la presentazione del libro ‘Non è un gioco, è azzardo’, di Stefano Vaccari
- Oltre 17 milioni di euro per rafforzare la prevenzione del rischio sismico in Emilia-Romagna
- E' iniziata la 14esima edizione di "Artinscena", festival itinerante tra musica, teatro e arti visive
- Finale Emilia, dopo il maltempo del 15 luglio Geovest effettuerà la raccolta gratuita del verde
- Modena, per i centri estivi oltre 2mila domande di contributo dalle famiglie
- PERSONE | Giulio Corazzari: l'ingegno del 3D per creare pezzi unici e utili






























































