Cibus: riconoscimento doppio per l’Acetificio Mengazzoli di Mirandola
MIRANDOLA- La fiera Cibus– che si è svolta dal 3 al 6 maggio a Parma- rappresenta un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore agroalimentare nazionale e internazionale. Quest’anno tra i partecipanti anche l’Acetificio Mengazzoli di Mirandola che ha fatto “il pieno” di riconoscimenti aggiudicandosene ben due: entrambi per l’innovazione portata all’evento parmense.
Gli originali Acidulati Wo’thanno ottenuto infatti il prestigioso Grocery & Consumi Awards 2022: i premi dell’eccellenza assegnati dal retail (con una giuria formata da ben 101 giurati) a sottolineare l’impegno delle aziende che si sono maggiormente distinte nel 2021.
Uno degli Acidulati, per la precisione quello all’ananas, è inoltre stato selezionato fra i prodotti più originali presentati in fiera in questo 2022 ed è stato così inserito nel Cibus Innovation Corner: un’area espositiva speciale dove sono state collocate le principali novità del settore food&beverage.
Gli Acidulati Wo’t sono nati dallo studio di culture gastronomiche diverse in giro per il mondo, dall’Oriente all’America latina. Una linea di prodotti composta da sei referenze: riso, miele, malto, dattero, banana, oltre al premiato ananas.
Non si tratta di “aceti” aromatizzati, ma di condimenti ricavati dalla fermentazione della materia prima, senza l’aggiunta di aromi e zuccheri, ottenuti dopo anni di studio e selezione di lieviti per mantenere profumi e sapori delicati ma unici e ben definiti.
LEGGI ANCHE
I più letti
Most Read Posts
- Ha passato la notte ma resta in gravi condizioni il bimbo di Soliera gettato dalla finestra
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice