“Il caffè della domenica” di Francesca Monari
Hai tra i 18 e i 35 anni? Da oggi puoi accedere alla Carta Giovani Nazionale!
Da oggi con Carta Giovani Nazionale puoi avere offerte, proposte esclusive e vantaggi su prodotti, esperienze, manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento, e su attività di orientamento professionale e di formazione.
Altre Info le trovi su: https://giovani2030.it/iniziativa/carta-giovani-nazionale/
Già in atto in molti Paesi, anche europei la settimana lavorativa corta, dal lunedì al giovedì a parità di salario. E in Italia? Per ora, un paio di realtà lombarde l’hanno adottata di propria iniziativa con ottimi risultati. L’Italia è uno dei Paesi europei dove, in media, si lavora più ore alla settimana. Se quattro giorni vi sembrano pochi…
Da musicista videomaker a falegnama. Nonostante sia una professione generalmente percepita come maschile a Bologna a lavorare il legno c’è l’imprenditrice Marcella Menozzi. Si è avvicinata al ‘legno’ nel 2016, mentre svolgeva ancora la professione di musicista e videomaker. Decisa a farne il suo mestiere, ha frequentato numerosi corsi per affinare la sua tecnica. Nel 2019 ha aperto la sua attività dove progetta e realizza mobili e oggetti utilizzando materiale di recupero e arredi creativi dalla vena artistica.
Wanter è una piattaforma digitale di orientamento professionale gratuita e a libero accesso. L’intento è quello di far scoprire ai giovani le professioni più in linea con le proprie attitudini, i percorsi di studio possibili e ascoltare le testimonianze di professionisti che già le svolgono. La piattaforma si rivolge anche ai genitori e agli insegnanti affinché possano informarsi sull’evoluzione del mondo del lavoro e supportare correttamente i giovani nelle loro scelte.
Wanter è disponibile su: www.wanter.it
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice