Lambrusco. Le cantine di Carpi e Sorbara “volano” in Germania
CARPI, SORBARA- Ci sono anche la Cantina di Carpi e Sorbara, la Cantina Formigine Pedemontana e la Cantina Settecani di Castelvetro tra i produttori di Lambrusco che da domenica 15 a martedì 17 maggio hanno partecipato a Prowein: la più importante fiera internazionale dedicata al vino che si svolge a Düsseldorf (in Germania).
Alla manifestazione, che torna dopo l’interruzione causata dalla pandemia, le cooperative formiginese e carpigiana sono presenti con il Consorzio Tutela Lambrusco all’interno dello stand di Enoteca Regionale Emilia-Romagna (halle 15 – stand C51).
La Settecani, invece, ha un proprio spazio (halle 5 – Organic World Stand 5A 30-9).
Durante la trasferta tedesca il Lambrusco è stato protagonista di una masterclass dedicata, durante la quale un esperto di Gambero Rosso ha raccontato le sei denominazioni a una platea di professionisti internazionali.
LEGGI ANCHE
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- “E adesso un libro:rubrica di libri” Nel nero degli abissi. Un'indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi