Mirandola, i bambini delle paritarie FISM “messaggeri” per tutelare il pianeta
MIRANDOLA – Le scuole paritarie FISM del distretto di Mirandola anche quest’anno hanno accolto l’invito di Papa Francesco a celebrare l’anniversario della firma dell’Enciclica “Laudato sì” nella settimana che va dal 22 al 29 maggio.
La “Settimana LaudatoSi” è un evento mondiale promosso dal Vaticano e finalizzato a promuovere – attraverso la sensibilizzazione, la formazione ed il dialogo- la necessaria “conversione ecologica” per tutelare il nostro Pianeta.
Coerenti con l’attuale tema della ricorrenza –Ascolta e cammina- le scuole hanno dedicato questa settimana all’ascolto e alla condivisione di riflessioni e, dopo aver raccolto messaggi di cura del pianeta, sono uscite a distribuirli per le città.
Serpentoni di festosi bambini e bambine si sono così messi in cammino, come messaggeri di tutela della nostra “Casa Comune”, riempendo le vie dei rispettivi paesi.
Pensieri e parole sono stati affidati a legnetti, sassi, foglie e lasciati negli angoli delle città o consegnati a negozianti, ambulanti e comuni passanti che hanno accolto le bambine e i bambini con affetto, generosità e allegria e che per questo ringraziamo di cuore!
I più letti
Most Read Posts
- Ha passato la notte ma resta in gravi condizioni il bimbo di Soliera gettato dalla finestra
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice