Sisma 2012. Cna: “Dieci storie di imprese e di ricostruzione”
MIRANDOLA- Dieci storie: dieci storie di imprenditori, dieci storie di persone, dieci storie per raccontare la stessa tragedia: il sisma. Sono quelle che da venerdì 20 maggio e fino al 29 Cna pubblicherà- una per ogni giorno- sui propri social (Facebook, Instagram, LinkedIn e sul sito web) per ricordare quanto ha vissuto il nostro territorio.
“Sono passati dieci anni – racconta Cesare Galavotti, presidente della Cna dell’Area Nord – da quei terribili momenti che nessuno ha dimenticato. Anni durante i quali abbiamo cercato di stare vicini alle imprese in tutti i modi, sin dai primissimi momenti, prima sotto tende allestite qua e là, poi con tante iniziative e attività per cercare di agevolare la ricostruzione, animati da una consapevolezza: essere tutti parte della stessa comunità. Addirittura, proprio a Mirandola, per dare un segnale importante, Cna ha voluto organizzare l’Assemblea annuale nazionale. Un momento che nessuno, né qui né a Roma ha dimenticato”.
Ad offrire la loro testimonianza imprenditrici e imprenditori dei dieci comuni del cosiddetto cratere per raccontare paure, emozioni, dolore per nel sisma ha perso la vita, ma anche l’impegno e le speranze.
“In questi giorni parteciperemo assieme ad altre associazioni ed enti a tanti momenti di ricordo, ma ci tenevamo anche a dare un piccolo segno di comunità, il nostro segno. Perché, come racconta un’imprenditrice in uno dei video, quello di San Felice, siamo ancora qua”, conclude Galavotti.
LEGGI ANCHE
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo