Una nuova casa per la Protezione Civile di San Possidonio
SAN POSSIDONIO – A San Possidonio inaugurata la nuova casa della Protezione Civile. Giornata di festa in paese, sabato mattina, con i volontari di Protezione Civile che sono potuti entrare nella loro nuova sede accompagnati dalle note degli studenti della Banda Scolastica Synphony Band
La nuova sede sarà punto di riferimento e nucleo operativo per le azioni di monitoraggio del territorio. La sede in centro permette ai volontari di essere vicini ai cittadini durante le emergenze e di veloce supporto al Comune. Gli arredi in parte sono stati donati da Cpl Concordia e Reggiani arredamenti.
Nel corso della giornata è stato presentato anche il mezzo pick up Ford ranger che è stato acquistato a fine 2020 con il contributo della fondazione Cassa di Risparmio e di due ditte locali, Medax e G21 e con il contributi del dipartimento di Protezione civile nazionale. L’automezzo è stato dotato dell’allestimento adatto alle emergenze che comprende anche la copertura dal carrello appendice donato da Sicrea nel 2017-2018.
La giornata è stata realizzata grazie al contributo dei genitori, gli sponsor, le famiglie, i dipendenti comunali e i volontari. Domani sono previsti nuovi appuntamenti in ricordo del decennale del sisma del 2012. (leggi qui)
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.