Al Museo internazionale dei disegni di Brescia anche l’opera di un alunno di San Prospero
SAN PROSPERO- A Rezzato, alle porte di Brescia, si trova la Fondazione PInAC: il museo internazionale dei disegni dei bambini e delle bambine di tutto il mondo. Il suo archivio storico, in continua espansione, conta più di 8700 disegni provenienti da 87 paesi.
Nei giorni scorsi il Centro di Educazione alla Sostenibilità “Tutti per la TERRA”, che vede tra i comuni convenzionati anche San Prospero, ha consegnato al museo 18 disegni provenienti dall’Area Nord: tra cui uno anche dalla Scuola primaria sanprosperese.Il disegno è di Habib Mirco Castaldo: realizzato in occasione di un progetto didattico sul tema della bicicletta come mezzo per liberarci dallo smog.“Ci complimentiamo con Mirco per il suo disegno- ha commentato l’Amministrazione comunale- che sarà catalogato presso il museo PInAC ed entrerà a far parte di questa grande raccolta mondiale di vere e proprie opere d’arte realizzate dai bambini”.
LEGGI ANCHE
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo