“Armoniosamente”: la rassegna musicale fa tappa a Bastiglia
BASTIGLIA- La rassegna musicale “ArmoniosaMente” fa tappa a Bastiglia. Venerdì 1° luglio il Santuario di San Clemente farà da cornice al concerto per flauto, viola, violoncello e arpa “Elevazione spirituale in musica”.
Quattro musicisti di alto profilo – Giovanni Mareggini al flauto, Luca Ranieri alla viola, Maria Cecilia Berioli al violoncello e Davide Burani all’arpa – si esibiranno nella chiesa dedicata alla Beata Vergine delle Grazie, con un programma di grande suggestione.
Si comincia con l’Aria sulla quarta corda di Johann Sebastian Bach e il Preludio n.1 in do maggiore dello stesso compositore tedesco, passando per le composizioni di Donizetti, Dubois, Massenet Elgar, Ravanello e le Ave Maria di Pietro Mascagni e Renzo Ermes Ceschina.
Il concerto, a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, comincerà alle ore 21.
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole
- PERSONE | Elisa Golinelli: l'officina della scrittura che trasforma la didattica
- Caso Costellazioni a Modena: Forza Italia: "Intervengano il Garante dei minori e autorità terze. La realtà emersa è gravissima"
































































