Campionato Italiano femminile ciclismo: il 26 giugno modifiche alla viabilità a Finale, Concordia, San Possidonio, Cavezzo, Mirandola, Camposanto, San Prospero, Bomporto e San Felice
Domani, domenica 26 giugno, è in programma il Campionato italiano femminile di ciclismo che, nell’edizione 2022, in occasione del decennale del sisma del 2012, si svolgerà interamente sul territorio della Bassa modenese, con partenza da Medolla e arrivo a San Felice. Il territorio di tutti i comuni dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, più quello di Bomporto, saranno interessati dal passaggio della corsa. E’ perciò, stato necessario prevedere delle modifiche alla viabilità in tutti i comuni interessati (qui le modifiche alla viabilità previste a Mirandola, qui il percorso completo della corsa):
FINALE EMILIA
SAN FELICE
San Felice si prepara a ospitare un evento storico per il paese: il campionato italiano di ciclismo donne Elite e Under 23 di domenica 26 giugno. Il Comune sarà teatro di tre passaggi della carovana sotto la linea del traguardo, posta su viale Agnini, in corrispondenza del Tennis Club. Il viale, situato a due passi dal centro storico, sarà interessato, su un lato, dal passaggio della corsa in direzione sottopasso ferroviario e, sull’altro lato, dalla presenza di spazi riservati al pubblico. In questa zona saranno presenti, tra l’altro, l’intrattenimento musicale che seguirà le premiazioni e, lungo via Agnini, le associazioni sanfeliciane delizieranno i presenti con specialità locali. Alle 13.30 circa transiterà per il primo giro la carovana in direzione Finale Emilia, la stessa ripasserà alle 15.30 circa per poi concludere, con il terzo passaggio, intorno alle 17. Presso lo stadio comunale sarà allestita la sala stampa e sarà presente anche una troupe Rai che trasmetterà un’ampia differita su Rai Sport alle ore 22.50 dello stesso giorno. Lo stadio ospiterà anche la direzione e la giuria della gara, oltre che i locali adibiti all’anti-doping. Come da ordinanza della Polizia Locale, è prevista l’interdizione temporanea del traffico (in corrispondenza del solo passaggio della carovana, stimato in circa 30 minuti) sulle vie Villanova, Primo Maggio, Casarino, Canalino e degli Estensi ed è inoltre prevista l’interdizione del traffico per tutta la durata della gara (stimata dalle ore 13 alle ore 17.30 di domenica 26 giugno) sulle vie Repubblica, Furlana, Perossaro, SP 568 da Camposanto e SP 468 verso Rivara. Saranno inoltre chiusi il viale Agnini dalle ore 6 del 26 giugno e la via Costa Giani, chiusa, dalle ore 13 del 25 giugno per consentire le operazioni di montaggio delle strutture dell’“arrivo”. Per raggiungere il paese dall’esterno in auto è consigliabile impiegare la via Galeazza e per raggiungere la zona del traguardo in auto è consigliabile impiegare le vie Campi e Martiri della Libertà.
CAMPOSANTO
Il territorio di Camposanto vedrà il transito della corsa, con chiusura del traffico: dalle ore 13.30 alle ore 14.30 sulla SP 2 (percorso lungo); dalle ore 15.30 alle ore 17 sulla SP 5 (Cavezzo – Camposanto) e SS 568 (via per San Felice) durante i due transiti sul circuito. La SP 2 (Panaria) non sarà, inoltre, percorribile verso Finale Emilia (direzione contraria alla marcia della corsa) e verso Bomporto sarà percorribile soltanto dopo il passaggio dei corridori. Sarà vietata la circolazione stradale sulla SP 5 verso Cavezzo (direzione contraria alla corsa) mentre per brevissimi periodi sarà consentita la circolazione sulla SS 568 in direzione della corsa (direzione San Felice).
CAVEZZO
A Cavezzo verranno chiuse al traffico le seguenti vie, dalle ore 14.30 alle ore 15.10 circa: via Aldo Moro, via Sant’Anna, via Concordia.
SAN PROSPERO
CONCORDIA
SAN POSSIDONIO
Il territorio di San Possidonio vedrà il transito della corsa con chiusura al traffico: dalle ore 14.30 alle ore 15.15 sulla via SP 8 (via Mazza, percorso lungo); dalle ore 15 alle ore 15.30 sulla SP 8 (via Provinciale, percorso lungo). La SP 8 (via Mazza) non sarà percorribile verso Cavezzo (direzione contraria al transito della corsa) e verso Concordia sarà percorribile soltanto dopo il transito dei corridori. La SP 8 (via Provinciale) non sarà percorribile verso Concordia (direzione contraria al passaggio della corsa) e verso Mirandola sarà percorribile soltanto dopo il passaggio dei corridori.
BOMPORTO
Verrà sospesa la circolazione, su entrambi i sensi di marcia, dalle ore 14, sulle seguenti strade: SP 2 (Panaria), nel tratto compreso tra il confine con il Comune di Camposanto e la rotatoria con la SP 1 (Sorbarese) a Bomporto; SP 1 (Sorbarese), nel tratto compreso tra la rotatoria con la SP 2 (Panaria) e l’incrocio con la SS 12 (Canaletto), a Sorbara; SS 12 (Canaletto), nel tratto compreso tra l’incrocio con la SP 1 (Sorbarese) a Sorbara e il confine con il Comune di San Prospero.
LEGGI ANCHE:
I più letti
Most Read Posts
- Casa, terreni e bovini all'asta: imprenditore agricolo di San Felice rischia la rovina per un piccolo debito
- Schianto sulla ciclabile, un morto al mercato di San Felice
- Pensionato aggredito e ucciso a Massa Finalese
- Gli automobilisti scorretti pagano i lavori stradali: accade a Nonantola sulla Sp 255