Cessione dei crediti, il blocco mette a rischio 1800 posti di lavoro nel modenese
LEGGI ANCHEAl centro del confronto l'allarme delle imprese settore casa - costruzioni e impiantisti - per la situazione creatasi sul mercato dei crediti fiscali: una situazione che sta bloccando centinaia e centinaia di cantieri.
Un contesto nel quale migliaia di imprese sono sulla soglia del default a causa dell'impossibilità di monetizzare gli sconti in fattura concessi ai clienti: con una conseguente crisi di liquidità che sta congelando il settore.
"A rischio - ha sottolineato Alessandro Amati, vicepresidente provinciale - ci sono ormai anche i posti di lavoro, circa 1.800 in provincia e 150milaa livello nazionale".
"L'unica strada possibile - ha aggiunto Luca Giovannelli, presidente dei costruttori modenesi aderenti a CNA - è lo sblocco della cessione dei crediti, che vede le banche in attesa della conversione in legge dell'ultimo decreto in materia e una proroga dei termini del superbonus che consentirebbe di raffreddare il mercato. Superbonus che, giova ricordarlo, ha permesso l'emersione di tante imprese che operavano largamente in nero".
Corti e Golinelli hanno colto l'allarme di CNA e convenuto sulla necessità di correttivi immediati, ma anche di una nuova e più stabile politica delle agevolazioni.
- Tavolo nazionale del settore moda, venerdì 24 gennaio si è tenuto il confronto al Ministero
- Carcere Modena. Garante regionale e garante comunale dei detenuti: “Intervenire sul problema suicidi”
- Modena, operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Locale: arrestati due spacciatori
- Volley: quarti di finale di Coppa Italia, la Stadium Mirandola torna a Monselice
- Confermato lo sciopero dei treni per sabato 25 e domenica 26 gennaio
- Nuovi direttori della sanità modenese: gli auguri di buon lavoro dei parlamentari del PD
- Nuovo tratto di Ciclovia del Sole da Concordia a Mirandola, in corso la sostituzione delle alberature in via Gramsci e via Piave