Controlli Nas, nel modenese sanzionati i titolari di due palestre
PARMA, MODENA – Nei giorni scorsi i carabinieri del NAS di Parma hanno intensificato i controlli presso le palestre e i centri estetici delle province di Parma, Modena, Piacenza e Reggio Emilia. Nel corso delle ispezioni, mirate a verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e dei requisiti di sicurezza previsti per le citate attività, sono state riscontrate irregolarità presso 2 centri estetici del parmense e, a Modena, sono stati sanzionati i titolari di 2 palestre. I militari hanno comminato sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.740 euro.
In particolare, in un centro estetico della provincia di Parma, nel corso del controllo, i militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo 501 confezioni di cosmetici di vario tipo, dal valore commerciale di circa 10.000 euro, poiché non riportavano in etichetta le previste indicazioni in lingua italiana. Al legale
rappresentante dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa di 1.000 euro. Presso un altro centro estetico del parmense, una dipendente è stata sorpresa mentre esercitava l’attività di estetista nonostante risultasse priva della specifica qualifica professionale. Nei suoi confronti è stata comminata una sanzione amministrativa di 860 euro.
A Modena, presso 2 palestre è stata riscontrata la mancata esposizione dei cartelli indicanti il divieto di fumare. Ai 2 titolari è stata comminata una sanzione amministrativa di 440 euro.
LEGGI ANCHE:
- Nas, controlli sicurezza alimentare: dall’inizio dell’anno 1.179 ispezioni e sanzioni per oltre 320mila euro
- Sicurezza veterinaria: controlli a tappeto dei Nas di Parma. Oltre 7mila euro di sanzioni
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese