Diritto all’aborto: tutti in piazza per difendere la legge 194
BOLOGNA- "Tutte e tutti in piazza Maggiore a Bologna o in qualunque altra città. La 194 va difesa, smettiamola di far finta di non sapere quante donne morivano, le più povere e ignoranti, in nome di un'ipocrita morale. E in quanti guadagnavano sul corpo delle donne. Il capitolo sulle pratiche di interruzione della gravidanza prima della legge 194 sono solo un iceberg, Dovremmo parlarne molto di più"- è l'appello di Marinella Manicardi: regista, attrice e autrice di spettacoli teatrali.
Un grido di dissenso che fa eco alla spiazzante sentenza della Corte Suprema Usa- che ha di fatto vietato l'interruzione di gravidanza- e che rivendica l'imprescindibilità della legge italiana 194 che, dal 22 maggio del 1978, garantisce alle donne il diritto di abortire.
Negli Stati Uniti la sentenza della Corte Suprema ha scatenato manifestazioni di protesta in moltissime città che, in alcuni episodi- come a Phoenix- csi sono trasformate in momenti di tensione tra dimostranti e forze dell'ordine.
Tante le prese di posizione contro la sentenza, non solo da parte di esponenti politici ma anche dal mondo dello sport e dello spettacolo.
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ko nello scontro diretto contro l'Olimpia Verona, la Pro Patria San Felice torna alla vittoria
- Calcio: Junior Finale in finale di Coppa Emilia, Solarese ko ai rigori. Vincono Novese e Possidiese
- Calcio: San Felice e Mirandolese ko, la V. Camposanto ferma la capolista Cdr Mutina. Pari Medolla, vince la Solierese
- Controlli dei Carabinieri a Cavezzo e Finale Emilia. Ecco gli esiti
- La poetessa emiliana Lezcano protagonista di "Casa Sanremo Writers"
- Congresso Uisp Modena, Vera Tavoni confermata presidente
- Ladri al cimitero di Staggia, rubati oggetti dalle tombe
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.