Cispadana. Il Coordinamento: “Perchè tanto accanimento dei vertici politici sull’opera autostradale?”
NOVI- Il Coordinamento cispadano NO autostrada – SI strada a scorrimento veloce continua a battersi e opporsi contro la soluzione autostradale della Cispadana.
“Perché tanto accanimento da parte dei vertici politici regionali sull’opera autostradale?. Costosa, che non risponde alle esigenze del territorio a differenza della strada a scorrimento veloce e fuori da ogni contesto trasportistico futuro”- chiede Silvano Tagliavini del Coordinamento cispadano NO autostrada – SI strada a scorrimento veloce.
Un dubbio che sembra confermato dalle parole dalle parole di Diego Cattoni– amministratore delegato di Autobrennero- che, pochi giorni fa, nel rispondere alle proteste degli utenti a causa dei cantieri sulla A22 e del blocco del transito di merci attraverso il Passo del Brennero da parte dell’Austria ha dichiarato: “…. e comunque il futuro trasportistico è su rotaia”.
Da oltre dieci anni il Coordinamento spinge sulla necessità di una strada a scorrimento veloce, rilanciando anche una riflessione dal punto di vista economico: “Sarebbe un’assurdità anche economica visto il risultato dell’analisi del PeF che sconfessa le rosee previsioni economiche fatte negli anni- spiega Tagliavini- mettendo in evidenza non solo il deficit di bilancio, ma anche che questo era presumibile già nel 2010 all’atto della stipula della convenzione tra Regione e ARC”
LEGGI ANCHE
- Cispadana, lettera del Coordinamento ai soci di Autobrennero: “Quale ragione a monte della scelta autostradale?”
- Autobrennero conferma impegno per la Cispadana. Calciolari: “Passo avanti importante”
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.