Ho avuto sete. Al via il progetto “Acqua per i rifugiati ucraini”
La festa, alla sua XI edizione, come da tradizione ha richiesto il dress code total white. Hanno suonato dal vivo la band “Radio italy-tributo italiano”, seguita dal dj set di Iuri Barolo sotto la conduzione di Fillo Voice Vocalist.“Ho Avuto Sete porta l’acqua dove è necessaria. A marzo abbiamo realizzato il primo progetto legato alla guerra sostenendo Emergenza Ucraina della regione Emilia-Romagna – spiega Giuseppe Morici, presidente di Ho Avuto Sete – Ora porteremo l’acqua nei campi dei rifugiati, con un convoglio che partirà ai primi di settembre”.
I proventi del White Party, che ha visto una ricca partecipazione sia di pubblico che di volontari, saranno destinati a sostenere anche i progetti già in corso di Ho Avuto Sete, nello specifico l’ampliamento e ristrutturazione del centro sanitario del quartiere Patrice-Lumumba e la sensibilizzazione igienico-sanitaria di Machava e di Matola in Mozambico.
L'associazione Ho Avuto Sete OdV
Nata nel 2012, Ho Avuto Sete realizza progetti umanitari - ad oggi più di una cinquantina- principalmente pozzi d’acqua potabile in Africa. Allo stesso tempo organizza eventi culturali in Italia per sensibilizzare sul problema della siccità e della problematica gestione delle risorse d’acqua nel mondo. Ha realizzato “La Grande Sete”, un reportage giornalistico in collaborazione con Piero Badaloni e andato in onda su Rai 3 a marzo, sul tema dell’acqua e Agenda 2030, e che viene proiettato nei festival culturali e di cinema in diverse parti d’Italia.
- Accorpamento delle società di trasporto pubblico locale, AVS: "Si dimostri il vantaggio per utenti e lavoratori"
- Elezioni a San Prospero, il Pd: "Fondamentale percorso unitario del centrosinistra, anche con le primarie, se occorre"
- Giorno del ricordo, il presidente della Regione de Pascale e l'assessora Allegni: "Fare tesoro della memoria collettiva per costruire un futuro di pace e dialogo"
- "Giorno del Ricordo", le iniziative dell'Assemblea legislativa
- Mirandola partecipa a "Cardiologie Aperte 2025", dal 10 al 14 febbraio filo diretto con gli specialisti del Santa Maria Bianca
- Finale Emilia, le modifiche alla circolazione per le sfilate del carnevale del 9, 16 e 23 febbraio
- Carpi, iniziata la rimozione delle barriere su Traversa San Giorgio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, allarme per Alessio, il "ninja" che vaga scalzo per la città
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Incidente stradale mortale a Finale Emilia, deceduto il conducente
- Costringono il cane a correre al guinzaglio tenuto fuori dal finestrino