Lutto nella Chiesa di Modena-Nonantola per la morte di don Elvino Lancellotti
NONANTOLA- Grande lutto nella Chiesa di Modena-Nonantola per la scomparsa, venerdì 1 luglio, di don Elvino Lancellotti. Aveva 97 anni ed era il sacerdote più anziano dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola, decano per ordinazione sacerdotale (1949) insieme a don Guido Zini, scomparso lo scorso 7 giugno. Lo ricordano nella preghiera l’arcivescovo Erio Castellucci, il presbiterio diocesano e tutte le comunità parrocchiali da lui servite durante il suo ministero sacerdotale.
Nato a Barigazzo il 18 settembre 1924, don Elvino era stato ordinato sacerdote a Modena l’11 giugno 1949. Inizialmente cappellano a Sestola, poi a Pievepelago, aveva sempre svolto il ministero pastorale nell’alto Frignano: spesso collaborando con don Antonio Galli, di Pievepelago. Don Lancellotti era stato lungamente parroco di Sant’Andreapelago, divenendo poi amministratore parrocchiale di Castellino di Brocco, Roccapelago e Serpiano. Per tanti anni aveva svolto attività didattica nelle scuole elementari e medie nell’Appennino modenese.
Il funerale di don Elvino Lancellotti si terrà lunedì 4 luglio, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andreapelago, presieduto da don Paolo Boschini.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.