A Ferragosto partecipa con il Pettirosso alla “Grande Fuga”
MODENA- Una nuova iniziativa dei volontari del Centro Fauna Il Pettirosso, una delle più attese iniziative del nostro Appennino vi aspetterà il 15 agosto- alle ore 17,00 (orario indicativo)- a San Giacomo di Zocca presso il Museo del Castagno.
Numerosi rapaci allevati, curati o riabilitati dai volontari del Pettirosso, si libereranno in questa cornice di secolari castagni rapaci ma anche ghiri, ricci e chissà se anche qualche capriolo riesce a scappare con il vostro aiuto.Sarà per gli "spettatori" una grande e unica emozione, soprattutto per i bambini: pronti a carpire il fruscio silenzioso di un battito d'ali o scorgere la veloce corsa di un ghiro su per una corteccia di un castagno nel bosco, o la goffa andatura di un riccio che corre a nascondersi sotto alle felci.Ormai questa iniziativa vede arrivare persone da fuori provincia e talvolta da fuori regione, perché nessun'altra località in Italia può offrire uno spettacolo di questa portata quando si tratta di fauna selvatica.Questo è frutto di un'intensa attività e di mille attenzioni dei volontari de Il Pettirosso e di tutti quei sostenitori che vanno a ingrossare le fila del popolo del Centro. Le persone che oggi seguono il Pettirosso sono più di 50mila e aumentano ogni giorno perché riconoscono in questa associazione i numerosi fatti e le poche parole.
La Grande Fuga questo è il nome azzeccato dell'evento è arrivata alla sua 12° edizione: un nome nato proprio per l'elevato numero di animali che verranno anche quest'anno liberati per incominciare una nuova vita. E come tutti gli anni saranno proprio quelli che parteciperanno a librarli nel cielo, e vederli volteggiare per l'ultima volta prima di sparire dietro ad un crinale o nel fitto del bosco.
LEGGI ANCHE
- Come accreditarsi come fotografo al Villaggio Fantozzi a San Felice
- Tra multilevel e bitcoin, ecco come sarebbe Fantozzi oggi - Intervista allo psicologo Matteo Merigo
- Nuovo ospedale, CAU e Infermieristica di comunità: il punto su investimenti e progettualità a Carpi
- "Videogames are good": a Cavezzo la conferenza dello psicologo sulla positività del gioco online
- Orientamento al lavoro, il 30 settembre web live "Ricomincio da me"
- FRT Racing 2 di Finale Emilia, Alessandro Mantia si laurea campione regionale Lombardia
- Semestrale positiva per Sanfelice 1893 Banca Popolare.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri