“Di bocca in bocca”, a San Prospero camminata sonora attraverso i territori colpiti dal sisma
SAN PROSPERO - Giovedì 8 settembre, alle ore 18.30, arriva anche a San Prospero il progetto "Di bocca in bocca", camminate sonore organizzate presso i comuni dell'Area Nord dal Collettivo Amigdala, in collaborazione con il Centro Documentazione Sisma Emilia 2012 e l'Istituto Storico di
Modena.
Si tratta di un percorso che, partendo dal piazzale del Municipio di San Prospero, in via Pace 2, porterà i partecipanti a muoversi all'interno del paese e a ripercorrere i luoghi più significativi legati al sisma del 2012, ascoltando attraverso casse acustiche portatili un testo originale sul tema della perdita, della memoria e di un paesaggio trasformato. Nella registrazione saranno presenti anche interviste a persone che hanno vissuto in prima persona l'emergenza e hanno affrontato in modi diversi le conseguenze materiali ed emotive del terremoto.
La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario prenotare, telefonando allo 059/906010, oppure scrivendo una mail a [email protected]. mo.it.


- Mirandola, bicicletta rubata riconsegnata in trenta minuti al legittimo proprietario
- Lutto a Finale Emilia per la morte di Denise Monari a soli 41 anni
- I giovani atleti dell’Under 10 degli Scomed Bomporto protagonisti delle finali nazionali di hockey in line
- Riccardo Fava nuovo Presidente di Confindustria Emilia-Romagna
- Insulti a Giorgia Meloni al Bonvi Park, Lenzini (PD): "Ferma condanna, minacce inaccettabili in un confronto democratico"
- Chiusura inceneritore di via Cavazza a Modena, il Wwf chiede alla giunta cosa è stato fatto
- Tangenziale di Carpi, in partenza i lavori per la nuova rotonda su via Guastalla





























































