Elezioni, +Mirandola: “L’alleanza con chi ha osteggiato il lavoro del Governo Draghi non ci rappresenta”
MIRANDOLA- In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, e alla luce delle ultime iniziative relative alle alleanze nell’ambito del centro-sinistra, il Direttivo della Lista Civica “+Mirandola” intende fare qualche precisazione:
"La differenza tra alleanze politiche ed elettorali non è comprensibile per gente semplice come noi. Siamo di centro-sinistra e riformisti. Prendiamo atto che non è stato possibile, purtroppo, fissare un programma futuro e un’alleanza, sulla base delle politiche e delle priorità già attuate dal Governo Draghi, che comprendesse anche il PD. In fondo, a ben pensarci, non poteva essere diversamente. La strategia politica di rincorrere i movimenti che hanno fatto dell’antipolitica la loro orgogliosa bandiera, ha prodotto il vuoto di idee, di progetti, di proposte e di coraggio. Scegliere il campo politico- non facile e non semplice- del riformismo, dell’innovazione e del progresso, non significa essere irresponsabili o favorire le destre come sostiene chi ha troppa dimestichezza con i rimproveri dispensati a chi non è allineato. La verità vera e genuina è che ora, per il bene dell’Italia, sarebbe quanto mai necessario avanzare proposte concrete di riforme secondo le linee guida del Governo Draghi e continuare sulla base del lavoro compiuto in questi 18 mesi. Questo è il nostro campo d’azione, stretto o largo lo decideranno gli elettori. L’area del facile populismo rappresentato in primis dal M5S va fermamente respinta. L’alleanza con chi ha osteggiato il lavoro del Governo Draghi non ci coinvolge e non ci rappresenta.LEGGI ANCHE
- Temptation Island, una coppia modenese nel reality su Canale 5
- Modena, il trenino del Parco Novi Sad si è già rotto
- Modena, al teatro Pavarotti-Freni lo spettacolo "Rumore solo musica italiana” seduce e diverte il pubblico
- Tanti auguri a Francesco Guccini, il cantautore modenese compie 85 anni
- Bondeno, la Biblioteca Comunale è la prima in provincia ad ospitare il "Jukeboox"
- Con Loris Stradi si parla di golf paralimpico in un romanzo
- Dal 21 al 29 giugno a Novi di Modena torna l'AiaFolkFestival
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini