Medolla, partiti i lavori alla ciclabile San Matteo
MEDOLLA- Su via San Matteo, che collega Medolla con la frazione di Villafranca, sono cominciati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria: nell’ambito del piano di intervento che riguarda diverse arterie di accesso al paese, così come diverse strade del centro cittadino.

Il cantiere nella fase preparatoria ha visto la rimozione degli archetti della ciclabile, per consentirne la manutenzione e la verniciatura, o la sostituzione quando danneggiati, oltre a tutte le opere preparatorie: come quelle relative alle caditoie e alla riasfaltatura del manto stradale, ciclabile compresa. Gli interventi, per un costo complessivo di quasi 180mila euro, sono stati programmati dal Comune di Medolla per risolvere le diverse criticità dovute non solo all’inteso traffico veicolare, ma anche ai vari scavi effettuati negli anni per il passaggio di sottoservizi, per migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada: ciclisti e pedoni compresi. “I lavori su via San Matteo – commenta l’assessora ai Lavori pubblici Franca Paltrinieri- rientrano nel più ampio programma che ha già visto il completamento della ciclabile di via Romana, ora colorata di rosso. Mentre è in corso di realizzazione il primo stralcio della ciclabile di Villafranca con il collegamento a nord con la ciclabile di San Matteo e a sud ovest con la ciclabile ex Sefta". "Con la realizzazione dell’ultimo pezzo di intervento sulla cosiddetta ‘punta’ di San Matteo a cura di un privato- conclude l'assessora- sarà possibile lo spostamento in sicurezza per ciclisti e pedoni in tutto il comparto”.

- Felicia Kingsley: una ragazza d'altri tempi
- Villaggio Fantozzi, come arrivare e i parcheggi a San Felice
- San Felice in lutto per la scomparsa di Mirco Maccaferri
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- I ricavati del volume "Ad usum Mirandolae" donati all'Anfass
- Educazione motoria anche alla scuola dell'infanzia: parte il progetto in Emilia-Romagna
- Allattamento e rientro al lavoro: se ne parla al Centro per le famiglie di Medolla
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Medolla, Sara Razzaboni: ”Ho trovato la mia strada e ora supporto gli altri a trovare la loro”
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni