A Mirandola prende forma il rinnovato campo di basket intitolato a Kobe Bryant
MIRANDOLA - A Mirandola prende forma il rinnovato campo di basket intitolato a Kobe Bryant. Oggi c'è stato il sopralluogo al quale hanno preso parte di Consiglieri Comunali Marcello Furlani e Roberto Ganzerli, accompagnati da Claudio Colognesi, ha evidenziato lo stato avanzatissimo dei lavori che – in tempi brevi – porteranno all’inaugurazione di un rinnovato campo da basket: bonificato e reso in linea con gli standard di massima sicurezza e fruibilità per gli amanti del basket all’aria aperta.
Nell’ordine sono stati realizzati: una pulizia completa ed accurata del fondo, la rimozione completa di tutte le piante selvatico/rampicanti che avevano creato gravi danni nella recinzione esterna, la sostituzione dei canestri, delle relative retine e dei supporti ora protetti con appositi dispositivi imbottiti per attutire gli eventuali urti, l’aggiunta di tre panchine ed infine il rifacimento del reticolato di delimitazione del campo che ha permesso la creazione di un’entrata/uscita adibita al passaggio di mezzi di primo soccorso. Un intervento capillare e minuzioso che vedrà il proprio completamento con la realizzazione del murales (dipinto sulla facciata esterna della Piscina comunale) dedicato alla stella dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant, scomparso in un incidente aereo lo scorso 26 Gennaio 2020.
“Vorrei esprimere la personale soddisfazione per un intervento che restituisce alla Città uno spazio che completa l’offerta del polo sportivo – ha commentato il consigliere di Maggioranza Marcello Furlani – con la realizzazione del murales l’opera che già è fruibile sarà del tutto completata. Vorrei ringraziare, per questo importante risultato, l’assessore allo Sport Roberto Lodi e tutti i tecnici incaricati, fra cui Mara Bega, per la solerzia con il quale hanno reso possibile il celere sviluppo dei lavori”.
Aggiunge il consigliere Roberto Ganzerli (PD):
"Subito dopo la scomparsa di Kobe Bryant abbiamo portato in consiglio comunale la proposta, suggerita anche da alcuni ragazzi della nostra città, di intitolare un campo di basket a Mirandola al grande campione ex stella dei Los Angeles Lakers. Proposta che l’amministrazione comunale ha accolto e oggi con grande soddisfazione possiamo condividere la realizzazione di un impianto sportivo moderno e funzionale al servizio dei giocatori di tutte le età.Ringrazio di cuore in particolare il consigliere Marcello Furlani e tutti i tecnici del comune che hanno seguito e realizzato i lavori. Un esempio che lo sport non ha colori politici e che si può lavorare insieme per il bene delle città anche stando su posizioni partitiche diverse".
- Torna "Cuochi per un giorno": settemila bambini in cucina, insieme agli chef stellati
- Carpi, al Museo diocesano l'incontro con lo scrittore Stefano Garzaro
- Nonantola, al via i lavori per il restyling di piazza Gramsci
- "Il signore delle formiche": il 4 ottobre a Carpi la proiezione del film di Gianni Amelio
- Soliera, online il nuovo numero del periodico "Noi di questo paese"
- Bimba cade dal secondo piano di una villetta: le sue condizioni sono gravissime
- Bomporto, lavoratori in sciopero alla multinazionale Bimbo
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta