Controlli in centro storico: 24enne segnalato per possesso di sostanza stupefacente
MODENA – Nella serata di venerdì 25 novembre, fino a tarda notte, un dispositivo interforze ha effettuato pattugliamenti, con frequenti stazionamenti, nel centro cittadino, in concomitanza della movida del venerdì, nella zona Tempio e nell’area che insiste sul parco Novi Sad, a Modena.
Un servizio straordinario anticrimine, finalizzato al contrasto dei reati predatori in strada, dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti, che ha visto il concorso nelle attività di pattuglie della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, di una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
Battuto il centro storico, in particolare piazza della Pomposa, piazza Roma, piazza Mazzini, via Taglio, via Albinelli, viale Martiri della Libertà, viale e parco delle Rimembranze. Il servizio si è quindi spostato in zona Tempio/Stazione FS interessando via Crispi, piazzale Natale Bruni, via Ferrari, via Nicolò dell’Abate fino al cavalcavia Mazzoni, per poi termine al Novi Sad. Attivati anche i militari di “Strade Sicure”, nelle zone di competenza, centro storico e parco Novi Sad.
Nel corso delle attività sono stati effettuati anche posti di controllo in viale Monteccuccoli, per il monitoraggio dei flussi veicolari in ingresso e uscita dalla città. Un cittadino straniero di 24 anni, fermato per un controllo in piazza Dante nei pressi della Stazione FS, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle norme sugli stranieri, in quanto irregolare sul territorio nazionale. La sua posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione. L’uomo
è stato anche segnalato alla Prefettura in quanto in possesso di 5,10 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Identificate in strada complessivamente 52 persone, di cui 12 stranieri, e controllati 18 veicoli.
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Anno accademico 2023/2024, Unimore propone tre nuovi corsi di laurea