Concordia, Iolanda Besutti muore sbranata dai propri cani
CONCORDIA SULLA SECCHIA - E' morta in casa, nel giorno di Natale, sbranata dai suoi stessi cani, due rottweiler. E' quanto successo a una anziana signora di 68 anni, Iolanda Besutti, che viveva a Concordia sulla Secchia in via Santi 8. E' tutto da ricostruire l'accaduto. Le cause sono ancora in corso di accertamento.
A dare l'allarme sono stati i parenti attorno a mezzogiorno, è stata la figlia ad accorrere per prima, sentendo le urla della donna. E' stato reso noto che nel luogo dove viveva la donna, pensionata del posto, sono accorsi i pompieri per entrare, con più squadre da San Felice, assieme ai soccorritori del 118.
Iolanda era in giardino, in condizioni disperate, e la corsa in ospedale è stata inutile: la pensionata è morta sull'ambulanza che la stava portando a Baggiovara.
I due rottweiler, che hanno rispettivamente quattro e un anno, erano di proprietà della vittima e del marito, non si sa cosa abbia fatto scattare l'attacco. La vittima si trovava in giardino proprio per dare da mangiare ai rottweiler, che l’hanno morsa alla testa e al braccio.
Indagini a cura di polizia locale e carabinieri. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia.
Non era la prima volta
I due rottweiler pare che non fossero nuovi ad aggressioni violente. Lo scorso febbraio i due animali avrebbero aggredito un giardiniere, cui martoriarono gambe e braccia. Il pover uomo in seguito ai morsi ha dovuto affrontare due interventi chirurgici. Pare anche che una cosa simile fosse successa in famiglia. Le indagini puntano a ricostruire anche quegli episodi, e capire se fossero stati presi provvedimenti e di che tipo. Adesso i due animali sono stati presi in consegna dalla polizia veterinaria.- Sabato 5 ottobre visite guidate al palazzo vescovile di Carpi
- Sciopero e presidio dei lavoratori alla Energica Motor Company di Soliera
- Non confermato il sospetto caso di Dengue a Medolla: sospesi i trattamenti
- Soliera, la sindaca Bagni nominata rappresentante della Provincia di Modena nel consiglio d’ambito regionale di Atesir
- Medolla, atti persecutori e lettere di minacce indirizzate a quattro donne: arrestato stalker 36enne
- Bastiglia, lavori alla sede municipale: gli uffici comunali si spostano in container
- Aggredisce i Carabinieri intervenuti per sedare una lite in strada: arrestato 59enne
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto in moto in via San Martino Carano, 17enne gravissimo a Mirandola
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Presentata Cine Valley 2024, San Felice torna capitale del cinema italiano
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena