Inaugurato a San Prospero il centro di incontro per persone con demenza presso Il Melograno
Taglio del nastro alla presenza delle autorità, domenica mattina, per il primo centro di incontro per persone con demenza della Bassa, attivato presso il centro Asp Il Melograno.
Il servizio di Chiara Marchetti:
L’iniziativa è frutto della sinergia tra Azienda USL di Modena, Unione Comuni Modenesi Area Nord (UCMAN), Comune di Mirandola, ASP Comuni modenesi Area Nord e Asdam, Associazione Sostegno Demenze Alzheimer Mirandola.
L’inaugurazione del centro d’incontro rafforza l’impegno di Azienda USL e Comuni di Area Nord nell’ambito delle demenze, con l’attivazione già da tempo di un tavolo promotore per l’adesione al network internazionale “Dementia Friendly community”, promosso in Italia da Federazione Alzheimer.
L’esperienza, già in fase di sperimentazione oltre che a San Prospero anche in altri comuni come Formigine, Maranello, Mirandola, San Felice sul Panaro, Nonantola e Modena, vede unite Azienda USL di Modena, Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena, i Comuni, le associazioni di volontariato, Federfarma ed ex Farmacie comunali, nell’intento di rafforzare la rete di sostegno alle persone con demenza.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Malore mentre è al lavoro all'ospedale di Mirandola, grave una veterinaria 29enne
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni