Sicurezza idraulica tra Secchia e Panaro: se ne parla il 19 dicembre a Finale Emilia
FINALE EMILIA - “Sicurezza idraulica tra Secchia e Panaro” è il titolo dell’incontro, promosso da Comune di Finale Emilia e Aipo, Agenzia Interregionale per il fiume Po, in programma lunedì 19 dicembre, alle ore 18.30, nella sala consiliare MAF di viale della Rinascita, a Finale Emilia.

Dopo l’introduzione del sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti, interverrà Stefano Parodi, ingegnere della sede di Modena dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po. Nel corso dell’incontro verranno affrontati diversi temi: dalla sicurezza idraulica alle attività di vigilanza e monitoraggio svolte da Aipo sui fiumi Secchia e Panaro, che abbracciano i nostri territori; dal ruolo delle casse di espansione alle azioni da intraprendere a tutela dagli eventi di piena.

- Inaugurata la nuova sede del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare della Casa della Comunità di “Cittadella San Rocco”
- Aumento Tariffa rifiuti a Modena, i sindacati: "Così non va"
- Territorio, Vignali (FI): “Verificare le condizioni dell’argine del Panaro nel territorio di Nonantola”
- Nel mese di agosto cambiano gli orari di apertura dello Sportello facilitazione FSE dell'Ausl di Ferrara
- Caldo estremo, Patto per il Nord: "La Regione trasformi questa emergenza in un’opportunità per mettere in sicurezza l’Emilia-Romagna"
- Pronto Soccorso ospedale di Cento, il 5 e 6 agosto lavori di sostituzione della porta automatica
- Dal racconto civile al tango: tre serate estive in piazza Sant’Agostino a Modena




























































