Attivato l’impianto fotovoltaico presso la palestra Monia Franciosi di Novi
Con l'allestimento del display che riporta i relativi dati di funzionamento, si è concluso l'intervento di installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto della palestra comunale.
Con l'allestimento del display che riporta i relativi dati di funzionamento, si è concluso l'intervento di installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto della palestra comunale. Il display mostra la potenza istantanea prodotta, l'energia prodotta ed il risparmio di anidride carbonica. Un ringraziamento dal Comune di Novi va all'Istituto Gasparini ed agli alunni delle scuole che sono stati coinvolti ed hanno partecipato attivamente alla realizzazione del progetto, attraverso un concorso di disegno dal tema "energia, inquinamento e fonti rinnovabili". Le opere vincitrici sono state affisse sul pannello di supporto del display.
Il nuovo impianto fotovoltaico consentirà di sviluppare una potenza di picco pari a 81,4 kW, una parte della quale servirà a coprire quasi interamente il fabbisogno energetico della struttura. Per completare l'intervento di riqualificazione energetica della palestra inoltre, sono stati effettuati dei lavori di efficientamento dell'illuminazione interna, con la sostituzione delle lampade tradizionali presenti con nuove lampade led a minore consumo.
Un ulteriore azione per perseguire l'obiettivo promosso dall'Amministrazione che riguarda il risparmio energetico e l'utilizzo consapevole dell'energia, anche attraverso l'impiego di energie rinnovabili e sostenibili per l'ambiente.


- Scout, il Branco Seeonee di San Felice riprende "l'avventura nella giungla"
- Ciclistica Novese & Pedale Cavezzo: tutto per la gara di Mtb domenica 1 ottobre
- La parrocchia di Cavezzo in festa per i 40 anni di sacerdozio di don Dallari
- Fantozzi e Filini, ecco chi li interpreta domenica in Villaggio Fantozzi
- Ravarino riabbraccia la Pro Patria San Felice. Il consigliere Rossi: "Nel nostro palazzetto è di casa"
- A Soliera appuntamento con “Puliamo il Mondo”
- Si ferma per una sosta e riparte senza accorgersi che il figlio 11enne era sceso dall'auto
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri