Giornata della Memoria, a Camposanto presentazione del libro “Guida di Hammerstein”
CAMPOSANTO - In vista della Giornata della Memoria 2023, martedì 24 gennaio, alle ore 20:45, presso la Fermata 23 di via Marconi 37, a Camposanto, avrà luogo l'iniziativa "Guida di Hammerstein", gli Internati Militari Italiani nelle parole e nelle immagini di Franco Quattrocchi.
Nel corso della serata, Alberto Marchetti, figlio di un compagno di prigionia dell'autore, presenterà l'omonimo libro in dialogo con Chiara Lusuardi dell'Istituto Storico di Modena. In questo testo, Franco Quattrocchi, ex Internato Militare Italiano, racconta vicende autobiografiche e le illustrazioni sono state realizzate dallo stesso Quattrocchi durante la prigionia in campo di concentramento.
L'evento è organizzato dall'Amministrazione comunale di Camposanto e dall'Istituto Storico di Modena, in collaborazione con l'associazione Fermata 23 e la sezione ANPI di Camposanto.
- Il coro Voci di Pace tra Cento e San Felice per celebrare San Francesco
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: allo Junior Finale il derby contro la Mirandolese, ok Novese, Pol. Nonantola, Solarese, Vallalta, Roveretana e Sozzigalli
- Calcio, Serie C: per il Carpi pareggio esterno sul campo del Novara (2-2)
- Calcio, Serie B: il Modena batte 2-1 l'Empoli con una rovesciata di Belotti e un gol di Ambrosino
- Canili, Vignali (FI): "La Regione rinuncia all’identificazione fotografica degli animali ospitati"
- Modena, in piazza Roma arriva la passeggiata a sei zampe con “Una domenica da cani”
- Medolla, giovedì 1° ottobre incontro con la prof.ssa Ilaria Capua al Teatro "Facchini"






























































