Mirandola, i predoni delle auto prendono di mira anche le utilitarie: rubate sonde e catalizzatori
MIRANDOLA - Il colpo è facile, ci si mette sotto l'auto e con mani esperte si staccano velocemente: sono i pezzi di motore che adesso vengono rubati anche alle auto non di lusso, e che sul mercato degli autoricambi in nero fruttano fino a 300 euro ciascuno. Anche se si tratta di utilitarie, e non di auto di lusso, come abbiamo visto più e più volte accadere per le Bmw o le Audi. E' il segnale di un cambiamento importante tra i ladri, che ora non prendono più di mira solo le auto di lusso e costose, ma anche quelle economiche o vecchie.
Negli ultimi a giorni a Mirandola sono stati segnalati tre casi, l'ultimo avvenuto nel parcheggio della Livanova alla periferia della città. A essere prese di mira sono state le auto non custodite, parcheggiate all'aria aperta oppure, se in un parcheggio con altre, lontane dall'area monitorata dalle telecamere di sorveglianza. Racconta una delle vittime cui è stato sottratto il catalizzatore:
Finito il turno ho preso la mia auto - una vecchia Yaris del 2002 - e ho acceso il motore: faceva rumore assordante che si sentiva anche distanza. Il meccanico mi ha detto che mi avevano rubato il catalizzatore. Hanno fatto un taglio netto e preciso, mi ha detto. Se non trova i pezzi usati devo prendere un pezzo originale e costano di più del valore della macchina. Già si fa fatica a trovare il posto di lavoro, ora sono precaria... il danno è davvero tanto.
LEGGI ANCHE
San Felice, ladri di pezzi di ricambio in azione a San Biagio: auto depredata
Anche Soliera nel mirino dei “predoni” dei pezzi di ricambio- Si ferma per una sosta e riparte senza accorgersi che il figlio 11enne era sceso dall'auto
- Anche a Carpi si mette in moto la “macchina” del censimento
- In partenza i lavori per una nuova ciclabile in via Nonantolana
- Sperimentazione Zona 30: incontro pubblico a Medolla lunedì 2 ottobre
- Venerdì 29 settembre anche a Modena torna l'appuntamento con "La Notte della Ricerca"
- Lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Bologna-Piacenza
- Esplorare mondi, intrecciare storie: al via a Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano la Festa del Racconto
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta