Ospedale Mirandola, l’Ausl: “Garantita la presenza in struttura dell’anestesista h24”
MIRANDOLA – Attraverso una nota stampa, l’Ausl di Modena interviene in risposta al comunicato in cui Antonio Platis e Mauro Neri, rispettivamente consigliere provinciale e consigliere Ucman di Forza Italia, denunciavano la sospensione della Pronta Disponibilità del Servizio di Anestesia e Rianimazione all’ospedale di Mirandola, specificando che continuerà ad essere garantita la presenza in struttura di un anestesista h24 e 7 giorni su 7. Questa la nota integrale dell’Ausl di Modena:
“In merito alla disponibilità degli anestesisti al Santa Maria Bianca di Mirandola, l’Azienda USL di Modena, a rassicurazione dei cittadini, chiarisce che non vi è alcuna diminuzione dell’assistenza ai pazienti che accedono all’Ospedale: l’anestesista presente in struttura rimane, come in precedenza, h24 e 7 giorni su 7. La modifica riguarda la pronta disponibilità di una figura anestesiologica in reperibilità dal proprio domicilio. Funzione legata esclusivamente all’esigenza di garantire la possibilità di intervenire su un’eventuale urgenza ostetrica in caso di contemporaneità di emergenze.
Si precisa che l’Azienda USL opera costantemente per assicurare la più appropriata assistenza dei pazienti e le corrette procedure di gestione delle emergenze, anche contemporanee, in base all’analisi dei flussi di accesso. Il nuovo assetto in vigore da oggi (1° febbraio) è dunque un allineamento del servizio anestesiologico all’attuale situazione che vede la sospensione temporanea dell’attività di assistenza al travaglio-parto e non interviene sul personale presente all’interno dell’ospedale. Il personale medico presente per le emergenze nelle ore notturne e festive rimane pertanto costituito dalle tre figure di medico di Pronto Soccorso, medico internista e medico rianimatore”.
LEGGI ANCHE:
- Ospedale Mirandola, Platis e Neri (FI): “Sospesa la pronta disponibilità del servizio di anestesia e rianimazione”
- Ospedale Mirandola, l’allarme dell’assessora Canossa: “Prossimo taglio riguarderà il Pronto Soccorso?”
- Pre e post-parto al punto nascite di Mirandola, si potenziano visite, ecografie e chirurgia ginecologiche
- Punto nascite Mirandola, Greco risponde a Ganzerli: “Sterili invettive contro l’Amministrazione”
- Punto nascite Mirandola, Ganzerli (Pd): “Sindaco Greco e Amministrazione assenti in Commissione”
- Ambulanze attrezzate, elisoccorso e il numero di telefono di un’ostetrica. Ecco l’alternativa al Punto Nascita di Mirandola
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola