Per pagare le bollette troppo alte rubava in azienda e il fidanzato rivendeva tutto sul web
Per pagare le bollette troppo alte e il muto che era cresciuto rubava nell’azienda dove lavorava e il fidanzato rivendeva tutto sul web. La cosa è andata per mesi e i due avevano guadagnano più di 50 mila euro, finchè i Carabinieri della Compagnia di Molinella, nel bolognese, non hanno smantellato il traffico e hanno denunciato una 56enne e un 47enne, italiani, residenti a Ferrara, per furto aggravato e ricettazione in concorso.
La denuncia è la conclusione di un’operazione svolta dai Carabinieri e finalizzata al recupero di capi di abbigliamento firmati, del valore di circa 50.000 euro, rubati nell’area logistica di un’azienda di moda situata nell’Interporto di Bentivoglio. La prima denuncia di furto era stata sporta lo scorso ottobre dal responsabile dell’azienda, un 51enne italiano. Alle ore 20:00 del 9 febbraio scorso, durante le indagini, i Carabinieri hanno sorpreso un’operaia, 56enne italiana, che stava tornando a casa indossando un maglione che aveva rubato poco prima in azienda.
Analizzando il telefono cellulare della donna, i Carabinieri hanno rilevato che la stessa aveva inviato una serie di messaggi al compagno, 47enne italiano, contenenti dei contenuti multimediali che raffiguravano altri capi di abbigliamento corrispondenti a quelli rubati in passato. I Carabinieri si sono recati a casa della donna e durante una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto numerosi capi di vestiario per un valore di oltre 17.000 euro.
Ulteriori accertamenti investigativi hanno permesso di appurare che la donna, preoccupata per una serie di debiti che aveva accumulato nel tempo (la crescente rata del mutuo per la casa e le bollette sempre più alte) aveva pensato di rubare sul posto di lavoro, capi d’abbigliamento che poi consegnava al compagno, il quale a sua volta li rivendeva sul web, ricevendo i pagamenti su una carta di credito prepagata da cui estrapolava i contanti che restituiva alla donna. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Carpi: non risponde ai famigliari, nulla da fare per una donna nonostante i soccorsi di pompieri e Croce Blu
- La macchina sull'argine, poi vanno sul ponte chiuso per farsi i selfie col fiume in piena
- San Felice, titolare inseguito e speronato dai ladri: ennesimo furto ai danni di Alessi Bici
- E' a Mirandola la prima aula debate per la scuola, donata da Bpm e Pro Mirandola