Al via la seconda fase dei lavori di riasfaltatura della tangenziale di Modena
Anas (Gruppo FS Italiane) ha presentato e condiviso con gli Enti territorialmente competenti la seconda fase del programma di attuazione dei lavori di pavimentazione del Sistema Tangenziale di Modena che saranno avviati la prossima settimana per un investimento di circa 5,2 milioni di euro e una durata totale di circa 4 mesi.
Nel pomeriggio di oggi, 20 marzo, si è riunito in modalità telematica il Comitato Operativo per la Viabilità, coordinato dal Viceprefetto Vicario della Prefettura di Modena, alla presenza dei rappresentanti della Provincia di Modena, del Comune di Modena, della Polizia Stradale, della Polizia Locale di Modena, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
A partire da lunedì 27 marzo saranno eseguiti i lavori di asfaltatura della corsia di marcia e di sorpasso della carreggiata in direzione Bologna e della corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Mirandola, tra il km 0 (rotatoria Vignolese) e il km 6,500.
Al fine di creare il minor disagio possibile alla circolazione - informa Anas - i lavori saranno eseguiti in tratti della lunghezza massima di 1,5 km e interesseranno in maniera alternata la corsia di marcia e quella di sorpasso, con transito sempre consentito su almeno una corsia. Il restringimento di carreggiata sarà attivo dalle ore 9:00 alle ore 17:00 nei soli giorni feriali, in modo da garantire il regolare flusso di circolazione nelle ore di maggior traffico. Infine è prevista la sospensione delle attività in occasioni delle festività pasquali e nella settimana dal 21 aprile al 2 maggio.
Terminati questi interventi sulla SS724 dir/A “Tangenziale di Modena”, che avranno una durata di circa 1 mese, i lavori di asfaltatura proseguiranno lungo la SS724 “Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo” nel tratto compreso tra il km 0 e il km 9, in entrambe le carreggiate.
- Appennino, caduti 25 centimetri di neve: è allerta gelate
- Maltempo. Allerta arancione in Emilia-Romagna anche domani, lunedì 9 dicembre
- Rapina i passanti col coltello davanti al bar, ordinanza di sospensione attività a Soliera
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ancora ko di misura. Sconfitta anche per la Pro Patria San Felice
- Volley, nona vittoria: la Stadium Mirandola suda ma strappa i tre punti a Cazzago
- Calcio, dilettanti: rinviate le gare della domenica. Negli anticipi lo Junior Finale supera il Rivara, ko V. Camposanto e Vis San Prospero. Bene la Solarese
- Incidente sul lavoro, 56enne ferito in azienda agricola a San Felice
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi