Biomedicale, imprese canadesi a Modena: faranno tappa anche a Mirandola
MODENA, MIRANDOLA - Grazie alle relazioni con Ice, la missione che sta portando in Italia operatori della sanità canadese fa tappa anche a Modena. Oggi, mercoledì 29, domani, giovedì 30, e venerdì 31 marzo, infatti, una delegazione di una decina di rappresentanti di aziende e strutture sanitarie canadesi incontreranno i vertici di Cna, si confronteranno con imprese del territorio – in particolare del biomedicale – e visiteranno alcune aziende modenesi.
“La collaborazione con Ice – commenta Francesco Stagi, segretario provinciale di Cna Modena – ci darà modo di dare questa importante opportunità alle aziende del nostro territorio. Modena deve all’internazionalizzazione gran parte della sua ricchezza: siamo l’ottava provincia italiana per export. Il Canada da questo punto di vista è un mercato tutto da esplorare e con grandi potenzialità, visto che assorbe l’1,3% delle nostre esportazioni – 226 milioni di euro – ma cresce a ritmi superiori alla media, +19,6% nel 2022”.
Questa attività non è l’unica finalizzata a supportare le imprese sulla strada dell’internazionalizzazione.
“Già oggi svogliamo un’intesa attività in questo ambito, attività che va dall’individuazione di potenziali buyer all’analisi dei mercati, senza dimenticare le problematiche doganali. E ci piace ricordare che siamo l’unica associazione del territorio a poter vantare, tramite il nostro partner Finimpresa, una convenzione esclusiva con Sace come l’assicurazione dei crediti esteri ed il factoring anche per le piccole e medie imprese”, conclude Stagi.
Il momento più importante del tour modenese sarà il pomeriggio di giovedì 30 marzo, quando le imprese associate a Cna presenteranno la propria attività agli ospiti canadesi. L’indomani, invece, è prevista una visita ad imprese del biomedicale nella zona di Mirandola.
- Scout, il Branco Seeonee di San Felice riprende "l'avventura nella giungla"
- Ciclistica Novese & Pedale Cavezzo: tutto per la gara di Mtb domenica 1 ottobre
- La parrocchia di Cavezzo in festa per i 40 anni di sacerdozio di don Dallari
- Fantozzi e Filini, ecco chi li interpreta domenica in Villaggio Fantozzi
- Ravarino riabbraccia la Pro Patria San Felice. Il consigliere Rossi: "Nel nostro palazzetto è di casa"
- A Soliera appuntamento con “Puliamo il Mondo”
- Si ferma per una sosta e riparte senza accorgersi che il figlio 11enne era sceso dall'auto
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri