Con “Lo sciopero” a Medolla si festeggia la donna in modo divertente
GIOVEDI’ 9 MARZO 2023 alle 21.00 presso il Teatro Facchini di Medolla celebriamo la FESTA DELLA DONNA con il
divertente ed intelligente spettacolo teatrale LO SCIOPERO della Compagnia Teatrale Attozero Teatro musica Danza per la regia di Lorenza Zanni.
L’ingresso è gratuito. Non si effettuano prenotazioni
TRAMA: La storia è ambientata a Dagenham, nei sobborghi di Londra, nell’estate del 1968: un gruppo di operaie ancora non lo sa, ma sta per fare la storia. La giudiziosa Connie, la coraggiosa Rita, l’originale Brenda e la sognatrice Sandra guideranno lo sciopero che rivoluzionerà il mondo del lavoro.
Con loro un gruppo di uomini, solo in parte pronti ad accogliere il cambiamento, al riconoscimento del ruolo della donna nella società moderna. Una vicenda reale, raccontata in modo ironico e brillante, capace di strappare una risata con uno sguardo fiducioso al futuro, pur consapevoli della lunga strada ancora da percorrere.
Un inno alle donne e alla loro capacità di mettersi in gioco senza mai perdere eleganza e personalità, ma anche un insegnamento per gli uomini su come insieme si possa fare veramente la differenza.
Lo spettacolo è realizzato grazie alla proficua collaborazione con l’Ass. Donne in Centro e al contributo di Coop Alleanza 3.0, Aimag e La scuola del Portico.

sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola