“Locali sicuri”, 91 esercizi pubblici e bar controllati in tutta la provincia
MODENA – Dalle prime ore del mattino lunedì 13 marzo, sono iniziati i controlli agli esercizi pubblici della provincia, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena, nell’ambito del progetto denominato “Locali Sicuri”.
La nuova campagna di controlli così denominata è stata focalizzata sugli esercizi pubblici, di aggregazione e locali di tutti i comuni del territorio modenese, in un ampio progetto di prevenzione e tutela della sicurezza pubblica, che muove dal controllo degli avventori e delle persone che gravitano nelle vicinanze delle attività, al fine di accertare l’eventuale presenza di persone sospette, ricercate o comunque ritenute pericolose per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
Nell’ambito di tale iniziativa, i Carabinieri delle 41 Tenenze e Stazioni dipendenti delle 4 Compagnie della provincia di Modena, anche con il supporto degli equipaggi dei Nuclei Operativi e Radiomobile, hanno controllato 91 esercizi pubblici tra bar, pub, enoteche e altri similari esercizi, oltre a 469 persone, delle quali 145 risultate con precedenti di polizia. Durante le attività di controllo, non sono state registrate particolari criticità.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola