Al Torneo di primavera tenuto a San Felice vince l’Inter
SAN FELICE SUL PANARO - Oltre mille spettatori hanno affollato lo scorso 25 aprile a San Felice sul Panaro le tribune dello stadio comunale Bergamini dove si è svolta la nona edizione del tradizionale Torneo calcistico di primavera. Ad aggiudicarsi la manifestazione è stata l’Inter che ha piegato in finale la Spal per 3 a 1, mentre terzo si è classificato il Bologna, che aveva vinto la scorsa edizione, e quarto il Parma. Il torneo, riservato agli under 13 di squadre professionistiche, ha una valenza nazionale ed è riconosciuto dagli addetti ai lavori come uno dei più importanti in Italia.
Quest’anno a contendersi la vittoria erano Inter, Bologna, Modena, Sassuolo, Parma, Juventus, Spal, Sudtirol. Tantissimi i volontari sanfeliciani che si sono messi a disposizione con il sorriso, accogliendo gli sportivi venuti da tutto il Nord Italia, lasciando un ottimo ricordo di San Felice.
Durante la giornata, iniziata alle ore 9 e finita alle ore 20, sono arrivati allo stadio sportivi, osservatori di squadre di serie A e B, genitori e tanti ragazzi e bambini che sono venuti ad ammirare le gesta dei futuri campioni. Il nuovo campo in erba sintetica ha valorizzato ulteriormente il torneo sia dal punto di vista sportivo ma anche da quello estetico, sul rettangolo di gioco si sono susseguite ben 16 partite di altissimo livello tecnico e fisico. «Un grande grazie va agli sponsor che hanno sostenuto il torneo e ai tanti volontari sanfeliciani che hanno lavorato per consentire lo svolgimento della manifestazione e la sua riuscita – ha dichiarato il consigliere comunale con delega allo Sport Paolo Pianesani – diamo a tutti appuntamento per il 2024, per la decima edizione che porterà alcune importanti novità». Alle premiazioni erano presenti, tra gli altri, anche il vicepresidente regionale Figc Lnd Vincenzo Credi e il sindaco di San Felice Michele Goldoni.
- Sorpreso a spacciare, 26enne arrestato dai Carabinieri
- Controllo dei Carabinieri un un pub a Campogalliano, attività sospesa
- L'Istat taglia allo 0,4% la crescita per il 2024. Confesercenti Modena: ferma la spesa delle famiglie e soffre il commercio di vicinato
- Erasmus Days, al via lunedì 14 ottobre
- Bloccata nel traffico, rischia di partorire in autostrada: la Polizia di Stato la scorta fino in ospedale
- Fiom Cgil su crisi Energica Motor Company Soliera: inaccettabile rinvio dell'azienda
- Ponte dell'Uccellino, si assembla la nuova infrastruttura
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- La preside è sotto processo, a Camposanto e San Felice è arrivata una reggente da Carpi