Petizione per la chiesa e il teatro di San Possidonio, il Consiglio comunale la sottoscrive
SAN POSSIDONIO - Dopo la falsa partenza dell'altro giorno è arrivato in porto l'iter di adesione del Consiglio Comunale di San Possidonio alla petizione proposta da 500 cittadini per chiedere alla Curia di avviare il recupero della chiesa e del teatro distrutti dal sisma di undici anni fa.
Il 30 marzo scorso, infatti, in Consiglio è mancato il numero legale necessario per approvare l'atto, cosa che aveva fatto arrabbiare i cittadini presenti, che si erano dette "Profondamente delusi" dai loro rappresentanti in politica.
Adesso la rottura si è ricomposta, e con il voto della sola maggioranza è stata appoggiato la petizione sulla ricostruzione di chiesa e teatro. La minoranza è uscita dall'aula perché, riferisce il sindaco Carlo Casari, "hanno detto che si trattava di un ‘problema’ dell’amministrazione".
LEGGI ANCHE
Chiesa di San Possidonio, consegnata raccolta firma alla Curia per chiederne la ricostruzione Petizione per la chiesa di San Possidonio, manca il numero legale e il Consiglio non ne discute. i cittadini: “Profonda delusione” Chiesa e teatro ancora inagibili: 500 firme raccolte a San Possidonio- Modena capitale del giornalismo d’inchiesta: torna DIG Festival con oltre cento eventi
- In sei sull’auto, uno nascosto nel bagagliaio: droga e lame durante il controllo della Polizia
- Sanità, prenotazioni e pratiche sempre più online: Ausl Modena spinge sui servizi digitali
- Federconsumatori: "Diesel, a Modena qualcosa non torna: uno su cinque è già a 2,40 euro"
- Hai vestiti da uomo che non usi più? Sabato a Modena puoi donarli a chi vive in strada
- Attentato terroristico del 16 maggio, il Comune di Modena si costituirà parte civile
- Il coraggio del "No": Concordia onora Benedino Ferrari e Angelo Pongiluppi















































































