Trenitalia, sciopero del personale dalle 9 alle 17 di venerdì 14 aprile
E' stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Sml Fast Confsal e Orsa Ferrovie uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia, dalle 9.00 alle 17.00 di venerdì 14 aprile 2023. Nella stessa fascia oraria è previsto anche uno sciopero del personale mobile di Trenitalia Tper, proclamato da alcune sigle sindacali. A renderlo noto è Ferrovie dello Stato.
Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero.
Durante la protesta sindacale sarà comunque programmata l’effettuazione di alcune corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di sciopero, consultabili nella sezione Treni garantiti in caso di sciopero del sito di Trenitalia. Trenitalia e Trenitalia Tper invitano tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione. Ulteriori informazioni su collegamenti e servizi saranno diffusi attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle self service e presso le agenzie di viaggio convenzionate.
- Torna il Treno di Dante, da aprile a novembre sulle orme del Poeta
- Trenitalia Tper, a Bologna centrale più servizi per i clienti del servizio regionale
- Senza biglietto, aggredisce capotreno facendolo cadere: 19enne denunciato
- Il presidente de Pascale firma lo stato di crisi dopo le due ondate di maltempo di metà luglio
- Argine del Panaro, Platis e Contursi (FI): "Altro che intervento da 8 milioni: nel 2026 partono lavori per appena 430mila euro"
- La Chiesa di Carpi celebra la Madonna Assunta
- Pallavolo in lutto per la morte a 53 anni di Michela Monari, ex centrale della nazionale aveva giocato anche a Modena
- Venerdì 31 luglio ha fatto tappa a San Felice la staffetta per ricordare la strage alla stazione ferroviaria di Bologna del 2 agosto 1980
- "50 anni di Radio Bruno": una mostra a Carpi ripercorre la storia dell’emittente
- Arriva la carta d'identità senza scadenza per chi ha più di 70 anni















































































