Zanzara tigre, a Concordia distribuite le pastiglie gratuite per il trattamento
A Concordia è possibile ritirare gratuitamente presso le tre farmacie del paese (una confezione a famiglia, fino ad esaurimento scorte) i prodotti larvicida per l’avvio dei trattamenti privati contro la proliferazione della zanzara tigre.
Le pastiglie larvicida acquistate dall’Unione sono a basso impatto ambientale e si consiglia di trattare i tombini dopo ogni piovuta seguendo le indicazioni sul foglio illustrativo del prodotto.
I trattamenti larvicidi negli oltre 33.000 tombini pubblici sono a carico dell’Unione, ma se vogliamo evitare la fastidiosa convivenza con la zanzare è importante che anche i privati effettuino i trattamenti presso i tombini domestici ed evitino ristagni di acqua.
La collaborazione fra cittadini e istituzioni è fondamentale per affrontare questa problematica ambientale, che non ha solo risvolti spiacevoli sulla vivibilità dei nostri spazi verdi, ma soprattutto sulla possibile diffusione di malattie attraverso le punture della zanzara tigre.
L’Amministrazione comunale ringrazia le farmacie di Concordia che ancora una volta si sono messe a disposizione della comunità.
- Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano, l'Unione Terre d’Argine investe sul personale per innovare la pubblica amministrazione
- Emergenze della politica e Europa del futuro, domenica Prodi dialoga con Giannini al BPER Forum di Modena
- "La pianura è un foglio bianco", Elisa Lolli e Marco Sforza al Centro Polivalente di Limidi di Soliera
- Carpi, Natale e Casolari (FdI): "I trasporti pubblici sono male organizzati"
- Ringraziamento per il dr. Carlo Ratti, direttore dell'Unità di Cardiologia dell'ospedale di Mirandola
- Hockey in line, un weekend pieno di impegni per gli Scomed Bomporto
- Mirandola, deve scontare 2 anni e 11 mesi per furto, lesioni e danneggiamento: in carcere 21enne
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.