Allerta meteo Protezione civile per temporali
La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una allerta meteo valida dalla mezzanotte di martedì 06 giugno 2023 fino alle 00:00 di mercoledì 7 giugno 2023
Allerta ARANCIONE per criticità idraulica nelle province di BO, FE, RA, FC, RN.
Allerta GIALLA per criticità idraulica nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per criticità idrogeologica nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN.
Per la giornata di martedì 6 giugno sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità con possibili effetti e danni associati. Sono previsti rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua. Nel settore collinare centro-orientale permane la possibilità di evoluzione dei dissesti che si sono innescati nelle ultime settimane. Inoltre, su tutto il territorio collinare-montano, nelle aree interessate da temporali potranno verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, ruscellamenti lungo i versanti e fenomeni franosi.
Permangono condizioni di criticità localizzate nella pianura bolognese (con particolare riferimento ai territori di Medicina, Molinella e Budrio), ravennate e forlivese, per la difficoltà di smaltimento delle acque che gravano sul reticolo secondario e di bonifica e per possibili problemi di tenuta arginale, che potrebbero interessare anche il reticolo principale.
IL MALTEMPO NEL MODENESE
Sono al lavoro anche oggi, lunedì 5 giugno, i tecnici della Provincia di Modena a causa dei disagi sulla strada provinciale 24 da Saltino di Prignano fino a Palagano per una serie di allagamenti in strada e smottamenti causati dal maltempo di ieri pomeriggio domenica 4 giugno, lungo un tratto stradale di circa sette chilometri. Attualmente, in un tratto dell’arteria viaria lungo alcune centinaia di metri, si transita a senso unico alternato, per consentire le operazioni di ripristino della strada.
- Hockey in line, grande successo per il primo stage femminile degli Scomed Bomporto
- Carpi, si presenta alla Comunione del figlio ma finisce in manette
- "Muoviti Muoviti": a Carpi la Festa del progetto che coinvolge migliaia di bambini
- Pulizia delle aree verdi cittadine: a Mirandola arriva la giornata "Tutti a raccolta"
- Al via la terza edizione dell’Equality Week di Unimore
- "Umoristi a Carpi", alla "Hack" la premiazione delle migliori vignette
- Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, ecco la stagione 2023/2024
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta